Consiglio Federale: per il Messina 20 giorni di finestra suppletiva di mercato

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio vuole le sentenze prima del Consiglio Federale di lunedìIl presidente della Figc Carlo Tavecchio vuole le sentenze prima del Consiglio Federale di lunedì

Ecco nel dettaglio tutti i provvedimenti del Consiglio Federale che interessano anche l’ACR Messina, che avrà 10 giorni di tempo per formalizzare tutti i provvedimenti burocratici relativi al campionato di Lega Pro, dal quale riparte a tre mesi di distanza dalla retrocessione in D.

Sostituzione società ex art. 49 lett. c) delle Noif: provvedimenti conseguenti
Il Consiglio federale ha deliberato l’ammissione al campionato di Lega Pro della società Monopoli in sostituzione della società Castiglione, rinunciataria all’ammissione al medesimo campionato.

Procura Federale

Il logo della Federcalcio. La pronuncia definitiva su B e Lega Pro è arrivata soltanto il 31 agosto, in extremis…

Provvedimenti concernenti sostituzione di società non partecipanti a campionato professionistico a seguito di decisioni degli organi di giustizia sportiva
A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli in Serie B e della società Torres con il Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il Messina. A questi club è stato dato un termine di 10 giorni per gli adempimenti conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni. Infine, il Consiglio federale, relativamente alla situazione della società Brindisi, ha deciso di conferire delega al Presidente Tavecchio sulla individuazione del campionato da assegnare.

Proposta LNP Serie B per la formula dei play off e play out del Campionato Serie 2015/2016
Il Consiglio federale ha votato all’unanimità la modifica per cui, nelle finali play off e play out in caso di due società che abbiano concluso la regular season a pari punti si disputeranno, nel perdurare la parità, i tempi supplementari e gli eventuali tiri di rigore.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti