Conferme al vertice nel campionato provinciale AICS

Copia di Betuniq-Ingegneri

Ripresa del gioco dopo un gol del Betuniq C.V.

Sono stati rispettati a pieno i pronostici nella quinta giornata del campionato provinciale AICS di calcio a 11, che ha regalato delle importanti conferme al vertice. Hanno vinto, infatti, in modo perentorio le imbattute battistrada Atletico Cameris e Polisportiva Forense Zancle rispettivamente opposte a Hollywood e Giornalisti.

In particolare, la Polisportiva Forense Zancle, che vanta il secondo migliore attacco del torneo con 15 gol all’attivo e, soprattutto, la difesa meno battuto (appena un gol incassato), ha chiuso i conti con i Giornalisti già all’intervallo, per poi amministrare con sagacia tattica il risultato nella ripresa, senza eccedere, inoltre, in inutili preziosismi. Assoluto protagonista del match è stato l’implacabile bomber Massimo Di Dio, autore di una tripletta di pregevole fattura.  Successo di misura, invece, per il Betuniq C.V., sul rettangolo di gioco del “Marullo”, contro i mai domi Ingegneri. Mandini e compagni, privi dell’attaccante di riferimento Natale Scarantino, hanno dovuto sudare più del previsto per ottenere l’intera preziosa posta in palio al termine di un confronto palpitante e ricco di emozioni fino al triplice fischio. Spettacolare l’1-0 del Betuniq, realizzato da Giuseppe Barbera con una staffilata sotto l’incrocio.

Prima affermazione stagionale, infine, per la Peloro Annunziata, conquistata ai danni dei Commercialisti. Ha osservato, da calendario, il riposo settimanale la Kingdom Heart’s AS. Nel prossimo turno rimarrà ferma, invece, la Polisportiva Forense Zancle, mentre l’altra capolista Atletico Cameris affronterà lunedì (fischio d’inizio ore 21), a Bisconte, l’imprevedibile Peloro Annunziata.

RISULTATI 5^ GIORNATA: Polisportiva Forense Zancle-Giornalisti 5-0; Betuniq C.V.-Ingegneri 4-3; Hollywood-Atletico Cameris 1-5; Peloro Annunziata-Commerciaisti 4-0. Riposava: Kingdom Heart’s AS.

CLASSIFICA: Atletico Cameris e Polisportiva Forense Zancle 13; Betuniq C.V. 10; Kingdom Heart’s AS 5; Giornalisti e Ingegneri 3; Peloro Annunziata 4; Hollywood 2; Commercialisti 0.

Copia di Giornalisti

I giornalisti prima dell’inizio di una partita

PROSSIMO TURNO: Commercialisti-Kingdom Heart’s AS; Atletico Cameris-Peloro Annunziata; Ingegneri-Hollywood; Giornalisti-Betuniq C.V.. Riposa: Polisportiva Forense Zancle.

Commenta su Facebook

commenti