Conferma pesante per il Castanea. In gialloviola il capitano in campo “Ciccio” Calarese 

Basket SchoolCalarese in lunetta
Il Castanea Basket continua ad essere attivissimo sul mercato ed in particolare sul fronte delle conferme degli atleti impiegati con profitto lo scorso anno. Importante l’accordo per il prolungamento dell’accordo nel nuovo roster con Francesco Calarese, play-guardia di 185 cm, classe ’92. Calarese, nonostante la giovane età, vanta numerose esperienze nelle squadre della nostra città oltre ad un’avventura in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia a Rimini. Nella stagione 2011-12 giocò nel Basket School Messina con la formula del prestito a partire dal mese di gennaio, arrivando dai Crabs romagnoli, società in cui, dopo l’esperienza messinese al CUS Messina si era trasferito insieme al tecnico peloritano Guido Restanti.
Castanea

Conferma Francesco Calarese al Castanea

 Con i biancorossi della Romagna Calarese ha infatti giocato per quattro stagioni (una in doppio tesseramento con il San Marino), conquistando il titolo di campione d’Italia Under 19 e la Coppa Italia di categoria. Con gli “Scolari”, in C2, l’esterno peloritano centrò la qualificazione ai playoff.
Nella stagione successiva (2012-13) il passaggio all’Amatori Messina in DNC (7.5 ppg in 11 gare disputate), una stagione sfortunata, interrotta da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai  giochi per ben due campionati consecutivi. Recuperata con determinazione la migliore condizione fisica il ragazzo peloritano ha giocato nella stagione 2016/17 nuovamente nel Gruppo Zenith Messina non trovando però la necessaria continuità prima di approdare lo scorso anno al Castanea Basket e diventare, specie dopo il girone d’andata, una delle certezze dello scacchiere di coach Filippo Frisenda. Tra le principali bocche da fuoco del girone Sud con 16 punti per gara ed oltre trenta minuti in campo con l’high di 31 punti messi a segno ad Aci Bonaccorsi. A lui lo staff gialloviola consegna le chiavi dello scacchiere (è ribattezzato il “capitano in campo”) che punta a recitare da protagonista nel prossimo campionato.
Queste le parole di Francesco Calarese dopo la sua conferma: “Ringrazio la società che ha mostrato grande interesse affinchè potessi restare anche quest’anno e sono contento per essere parte integrante di un gruppo gialloviola cui sono molto legato. Lo scorso anno non siamo partiti benissimo e ci siamo resi artefici di un grande finale di stagione. Ripartiremo proprio da qui. Da lunedì prossimo inizieremo ad allenarci intensamente per far fronte ad un campionato che si presenta davvero competitivo”.
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com