Concluso il sopralluogo della Commissione di Vigilanza al “Franco Scoglio”

videosorveglianzaLa nuova videosorveglianza dello stadio Franco Scoglio (foto Daniele Straface)

Si è svolto in mattinata il sopralluogo della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli presso lo stadio “Franco Scoglio”, oggetto in queste settimane di corposi interventi di messa a norma. In mattinata in Prefettura si era tenuta una prima riunione, finalizzata all’analisi della documentazione presentata dal Comune. Poi i componenti dell’organo presieduto dal vice prefetto vicario Patrizia Adorno si sono spostati nell’impianto di San Filippo, per appurare in prima persona i progressi compiuti nell’ultimo mese di lavori.

videosorveglianza

I locali che ospitano il Gos allo stadio (foto Daniele Straface)

Sono state installate dalla ditta individuata da Palazzo Zanca, la Mega Sistem di Larderia, le 30 telecamere necessarie per riprendere gli spalti e tenere sotto controllo il pubblico e gli Nvr per la videoregistrazione di quanto avviene all’interno e all’esterno della struttura. Il mancato arrivo dall’Asia del server centrale e dei relativi software non aveva consentito la disputa a Messina del derby con il Palermo, andato in scena sul neutro di Vibo Valentia, ma ora i locali del Gruppo Operativo Sicurezza e il sistema di videosorveglianza risultano pienamente operativi.

MessinaServizi ha finalmente effettuato gli interventi di scerbatura delle aree interne ed esterne dell’impianto, oggettivamente deturpate dopo mesi e mesi di incuria. Altri interventi attesi erano quelli relativi all’Ups, il gruppo di continuità. Si attende quindi il responso della Commissione, in merito al quale filtra ottimismo. A quel punto dopo la fumata bianca il club potrà avviare anche la prevendita dei tagliandi in vista del match di domenica con la Virtus Francavilla. Considerata la capienza limitata a quota 6.900 e le restrizioni anti-Covid, che impongono la possibilità di sfruttare soltanto il 25% dei posti effettivamente disponibili, dovrebbero essere messi in vendita 1.725 tagliandi.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma