Colpo di mercato dell’Aretusa Siracusa, arriva il play Stefano Marisi

Stefano Marisi

C’è soddisfazione in casa Kama Italia Aretusa dopo le ultime due vittorie. Affermazioni che sono giunte al termine di partite ben interpretate dai ragazzi di Bordieri. Intanto la società del presidente Padua piazza un ottimo colpo di mercato con l’arrivo di un nuovo playmaker. Sarà Stefano Marisi, 190 cm nato a Forlì il 3 febbraio del 1983, è un regista puro con una propensione innata per il gioco di squadra. Marisi è capace di leggere bene il gioco sia in attacco che in difesa ed ha una discreta abilità al tiro anche dalla lunga distanza.

Stefano Marisi

Stefano Marisi

Cresciuto cestisticamente nel vivaio della Virtus Bologna, ha calcato i parquet della B1 con Riva del Garda nel 2001/02, e con Trapani nel 2002/03, dal 2003 al 2005 a Capo d’Orlando dove ha vinto il campionato di A2. Due anni a Bologna dal 2005 al 2007 in B2, l’anno dopo in B1 in Sardegna con il Porto Torres. Dal 2008 al 2010 ha giocato a Trieste fra B2 e B1, poi l’anno seguente ha vinto il campionato di B2 a Sant’Arcangelo di Romagna. Un anno a Monfalcone in C regionale, 2011-12, poi Costa Volpino in serie B e infine in questa stagione a Bernalda in Dnb, prima di essere aggregato all’Orlandina Basket.
“E’ stato un grande colpo – commenta il presidente Giuseppe Paduaabbiamo preso un giocatore di categoria superiore . Era quello che ci serviva perché darà ordine al nostro gioco e migliorerà il tasso tecnico della squadra”.

Autori

+ posts