Calcio

Colpo Campobasso, Bari ko: Catanzaro a -4 dalla vetta. Sorridono Palermo e Catania

Clamoroso tonfo del Bari che perde 2-3 al “San Nicola” contro il Campobasso e riapre la corsa alla promozione. Una strepitosa tripletta di Liguori (22′, 49′, 68′) lancia verso il colpaccio i molisani. I padroni di casa riescono soltanto ad accorciare le distanze con l’autogol di Dalmazzi al 73′ e D’Errico al 79′. Espulso Botta nel concitato finale. La capolista, al suo secondo ko interno consecutivo, ha adesso soltanto quattro punti di margine sul secondo posto. Basta invece un gol al Catanzaro, in grande spolvero, per battere in trasferta il Taranto e mettere nel mirino il Bari. Fazio al 58′ stende i pugliesi, condannandoli alla loro prima sconfitta casalinga. Kragl al 51′ e Plescia al 94′ su rigore bagnano l’esordio di Gautieri sulla panchina dell’Avellino. Gli irpini regolano 2-0 la Fidelis Andria e salgono al terzo posto.

Il Palermo esulta dopo l’autogol di Sbraga

Il Catania supera di misura (1-0) la Virtus Francavilla, rivelandosi più forte delle mille traversie societarie. L’ex messinese Biondi, in gol al 56′, il match-winner. Il Palermo non lascia scampo alla Turris e reagisce alla grande dopo la batosta di Foggia. Al “Barbera” è 5-0. Al 10′ la clamorosa autorete di Sbraga, al 43′ il raddoppio di Floriano. Brunori al 52′, Luperini al 56′ e Soleri al 90′ gli altri marcatori. Giornata nera per i corallini, al quinto ko di fila: espulso Longo. Petermann, al 39′, decide il derby pugliese tra Monopoli e Foggia regalando i tre punti a Zeman.

Il Picerno stende (1-0) una Juve Stabia sempre più in difficoltà grazie al solito Reginaldo (56′). Sprofonda la Paganese di Grassadonia, travolta (0-3) in casa del Monterosi e contestata dai propri tifosi. Sblocca Rocchi al 4′ di recupero del primo tempo. Espulso nella ripresa Celesia e i laziali mettono al sicuro la vittoria con Artistico (77′) e Franchini (94′). Niente da fare per la Vibonese fanalino di coda con la novità Orlandi in panchina. I calabresi cedono 3-2 a Latina. Barberini al 13′ e doppietta di Jefferson tra il 40′ e il 54′. Non bastano agli ospiti le firme di Ngom al 71′ e Volpe al 75′. Il Messina batte 2-0 il Potenza nel delicatissimo scontro salvezza e aggancia la Paganese al quintultimo posto, pur restando a sette lunghezze dalla salvezza diretta. Di Piovaccari al 15′ e Fofana al 91′ le reti giallorosse. Sei attualmente i punti di margine della squadra di Raciti sulla Fidelis Andria penultima: con un distacco superiore agli otto punti non verrebbe disputato lo spareggio per la permanenza. Martedì, intanto, si torna già in campo per recuperare le gare della terza giornata di ritorno.

La felicità di Baldini, tecnico del Catania

Risultati 28^ giornata girone C: Catania-Virtus Francavilla 1-0, Paganese-Monterosi 0-3, Palermo-Turris 5-0, Picerno-Juve Stabia 1-0, Taranto-Catanzaro 0-1, Avellino-Fidelis Andria 2-0, Bari-Campobasso 2-3, Latina-Vibonese 3-2, Messina-Potenza 2-0, Monopoli-Foggia 0-1.

Classifica: Bari 55 punti, Catanzaro 51, Avellino 48, Virtus Francavilla 47, Palermo 45, Monopoli 43, Latina 41, Foggia (-2), Picerno, Turris 39, Taranto 34*, Catania (-4), Campobasso, Juve Stabia, Monterosi 33, Messina, Paganese 26, Potenza 22, Fidelis Andria 20, Vibonese 16*. *Una partita in meno. 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

5 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

6 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

7 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

8 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

8 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

10 ore ago