Colpo baltico per il Castanea Basket: arriva il pivot lettone Nikita Molodovs

CastaneaNikita Molodovs (Castanea)

Continua il profondo restyling del roster del Castanea Basket 2010 che mette a segno un colpo importante per la serie D ingaggiando fino al termine della stagione il pivot lettone Nikita Molodovs. Trattativa portata a fari spenti dal team gialloviola che, reduce da due successi consecutivi, vuole proseguire la propria striscia vincente e risalire la china in classifica. Lungo classe 1993 di 202 cm, proviene dal campionato di serie C Silver dove era in forza nel girone molisano-abruzzese all’Airino Termoli, club di coach Del Vecchio col quale viaggiava ad oltre 6 punti di media (high stagionale di 12 all’esordio a Pescara). Atleta giovane cresciuto in patria nel Riga/Rizdene, società militante nella LBL2-Lega Lettone, insieme al suo agente ha fortemente voluto approdare a Messina sponda Castanea.

Castanea

Palla a due Castanea-Amatori

Fisico possente può rappresentare uno spauracchio per tutte le difese del girone Sud di serie D ed ha già conosciuto i suoi nuovi compagni, avendo sostenuto alcuni allenamenti in vista della prossima partita. Nikita infatti con grande soddisfazione della società dopo aver espletato tutte le pratiche di tesseramento potrà esordire sabato a Caltanissetta nel difficile match con l’Invicta, altra gara chiave nel proseguo di stagione.
Questo il commento del coach Filippo Frisenda: “Diamo il benvenuto a Nikita, ragazzo che subito ha fatto intravedere le sue qualità. Ha grandi motivazioni ed è un lottatore, ingrediente per noi fondamentale oltre ad essere abile nel conquistare rimbalzi, un fondamentale dove potrà aiutarci sensibilmente”.
Nikita è quindi pronto all’esordio con la sua nuova squadra, l’appuntamento è fissato in anticipo contro l’Invicta Caltanissetta (ore 19,30).

Commenta su Facebook

commenti