Il Città di Villafranca dilaga a Sammichele e ipoteca la qualificazione

Nella gara d’andata del primo turno dei playoff di Serie B uno straripante Città di Villafranca vince di goleada a Sammichele e compie un deciso passo verso la qualificazione alla fase successiva dei triangolari. Gli uomini allenati da Nino Rinaldi si sono imposti per 2-8 in terra pugliese, nell’arco di un match praticamente senza storia. Se entrambe le sfide della regular season erano terminate in parità, questa volta i biancoverdi hanno centrato un successo perentorio, non lasciando scampo alla temibile formazione di Guarino.

Il portiere Calogero Avanzato

Il portiere Calogero Avanzato

Con il Città di Villafranca che sin dalle battute iniziali sfrutta la carta del quinto di movimento a sbloccare il punteggio ci pensa al 10’ il capitano Di Trapani, grazie ad un pregevole colpo di tacco sottomisura sull’imbeccata di Madonia. Qualche istante dopo matura il raddoppio ad opera di Di Carlo che su assist dalla sinistra dello stesso Madonia riceve palla appena fuori area, salta l’avversario diretto e infila alla sinistra del portiere. La reazione dei padroni di casa si concretizza con l’1-2 di Urgesi che serve a riaprire la contesa soltanto per qualche minuto. Di Trapani, a segno al 16’, e Di Carlo, in gol al 19’ con un tap-in sul secondo palo dopo lo spunto di Salomao, aumentano il bottino prima dell’intervallo. La gara è a questo punto decisamente in discesa per i tirrenici che dilagano nella ripresa. Di Trapani, al 3’, firma l’1-5. C’è dunque gloria anche per il portiere Avanzato. L’estremo difensore biancoverde è infatti bravo a sventare il rigore calciato da Zerbini, concesso per un contatto tra Di Carlo e Ramos. La squadra di Rinaldi arrotonda poi con Salomao al 14’. Sull’altro fronte Giotta può solo accorciare le distanze. Nei minuti conclusivi gli ospiti trovano ancora la via del gol con Ferreira e lo scatenato Di Trapani, autore di un fantastico poker di marcature, per il definitivo 2-8. Un risultato che non ammette repliche. Sabato 26 aprile, alle ore 16, il match di ritorno tra Città di Villafranca e Sammichele, previsto al Palasport “Salvatore Cavallaro”.

Il tabellino. Sammichele-Città di Villafranca 2-8 (pt 1-4)
Sammichele: Paradiso, Zerbini, Menolascina, Urgesi, D’Aprile, Spinelli, Heredia, Giuliani, Loschiavone, Ramos, Giotta, Tasso. all. Guarino
Città di Villafranca: Avanzato, Salomao, Madonia, Orofino, Di Trapani, Ferreira, Di Carlo, Piccolo, Pitale, Lo Buglio, Porcino. all. Rinaldi
Arbitri: Pierluigi Tomassetti di Ascoli Piceno e Ciro Oliviero di Pesaro. Cronometrista: Tommaso Impedovo di Bari
Marcatori: 10′ pt Di Trapani (CDV), 10′ pt Di Carlo (CDV), 11′ pt Urgesi (S), 16′ pt Di Trapani (CDV), 19′ pt Di Carlo (CDV), 3′ st Di Trapani (CDV), 14′ st Salomao (CDV), 14′ st Giotta (S), 17′ st Ferreira (CDV), 18′ st Di Trapani (CDV)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti