Città, Furnari: “C’è ancora molto da fare, con il Rotonda è come una finale”

Giuseppe FurnariPer Furnari, l'Igea è una nuova e grande occasione (foto Lorenzo Sarlo)

Per il Città di Messina può essere stata la vittoria della svolta, ma la strada verso la salvezza è ancora molto lunga. Questa l’analisi del tecnico giallorosso Giuseppe Furnari dopo il 3-2 contro la Sancataldese: “Abbiamo fatto un bel primo tempo, chiudendolo meritatamente sul 2-0. Nel secondo la Sancataldese, una buona squadra, ha cambiato modulo e messo due punte centrali, forti fisicamente. Siamo andati un po’ in difficoltà quando hanno trovato il 2-1, ma i ragazzi sono stati bravi e si sono compattati. Abbiamo fatto il 3-1 e poi abbiamo sofferto fino alla fine, perché sul 3-2 hanno continuato a mettere delle palle lunghe e lì poteva scaturire l’episodio negativo per noi. La concentrazione avuta dai ragazzi, però, è stata esemplare”.

Giuseppe Furnari

Il tecnico del Città di Messina Giuseppe Furnari (foto Marco Familiari)

Il recupero di Berra, in particolare, è risultato fondamentale per la squadra. Furnari lo sottolinea: “Siamo  andati in difficoltà quando è entrato Gueye ed è stato determinante il suo rientro in squadra. Fisicamente solo Berra poteva competere sulle palle alte con gli attaccanti della Sancataldese”.

Ritrovare la via del gol è stata la migliore notizia della giornata insieme alla vittoria. “Finalmente siamo stati bravi e fortunati alla prima occasione con il rigore di Galesio. Poi è arrivato anche il gol di Bonamonte e potevamo essere più lucidi sul 2-0 e in alcune situazioni ad inizio secondo tempo dove sarebbe servita maggiore cattiveria. Era importante vincere e siamo contenti di aver interrotto questa striscia negativa”.

Musiano

Un abbraccio tra Domenico Musiano e Giuseppe Furnari. Per il Città è un momento delicato (foto Familiari)

“Ancora non abbiamo fatto nulla – chiude Furnari – ci sono 30 punti in palio e siamo tutti là, guai a pensare di aver centrato l’obiettivo dopo questa vittoria. Dobbiamo ripartire dalla determinazione e dalla voglia messa in campo in questa partita andando a giocare in casa del Rotonda. Per noi è come una finale, una gara assolutamente determinante. Serve continuità di risultati e di prestazioni per uscire da queste sabbie mobili”.

Autori

+ posts

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online