Città di Villafranca, tutto pronto per il big match con il Belvedere

Un time out del Città di Villafranca
Un time out del Città di Villafranca

Un time out del Città di Villafranca

L’esaltante stagione del Città di Villafranca sta per vivere il suo momento più importante. Sabato 22 marzo, al Palasport “Salvatore Cavallaro” (inizio alle ore 15), avrà luogo, infatti, il big match del girone F di Serie B di calcio a 5 tra la compagine tirrenica e l’Atletico Belvedere, assolute dominatrici del torneo. A tre giornate dal termine i calabresi guidano la classifica con due lunghezze di vantaggio sulla formazione allenata da Nino Rinaldi. Lo scontro al vertice appare dunque determinante per i destini del campionato. Il Città di Villafranca, dopo aver affrontato la sfortunata trasferta di Putignano con qualche problema di formazione, recupera il capitano Andrea Di Trapani, reduce da un infortunio, ed il laterale Christian Piccolo, il quale ha scontato un turno di squalifica. Convocati i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Il presidente Giacomo Picciolo

Il presidente Giacomo Picciolo

“La partita tanto attesa è finalmente arrivata, è il momento della verità” dice il presidente Giacomo Picciolo. “Siamo tranquilli, ci presenteremo al confronto con l’organico al completo – prosegue il massimo dirigente tirrenico – avendo recuperato anche Di Trapani, il nostro attaccante di punta. Contiamo, inoltre, su una bella cornice di pubblico. Siamo consapevoli di affrontare un avversario che come individualità ha qualcosa in più, ma abbiamo una grande voglia di conquistare il successo. Non dimentichiamo, comunque, che il nostro campionato lo abbiamo già vinto, mentre l’Atletico Belvedere è stato costruito per centrare senza mezzi termini il salto di categoria. Adesso, però, siamo in lizza e la promozione diretta è diventata anche per noi l’obiettivo da perseguire. Per riuscirci occorrerà vincere l’incontro di sabato, in quanto avremo un unico risultato a disposizione, come già accaduto in Coppa Italia con il Futsal Isola. Ritengo vi sia un 51 % di possibilità per noi e 49 per loro. Vogliamo comunque uscire a testa alta, senza avere rimpianti. Se l’Atletico Belvedere dimostrerà di essere superiore saremo i primi a prenderne atto”.

Città di Villafranca-Atletico Belvedere sarà arbitrata dai signori Daniele Intoppa e Simone Micciulla, entrambi di Roma 2. Cronometrista Vincenzo Brischetto di Acireale.

Il programma della ventesima giornata del girone F di Serie B (sabato 22 marzo): Azzurri Conversano-Catanzaro C5, Città di Villafranca-Atletico Belvedere, Fata Morgana-CSG Putignano, Mirto-Futsal Melito, Kroton C5-Sammichele, Virtus Rutigliano-Sant’Isidoro.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti