Città di Villafranca senza patemi contro il Santa Lucia del Mela: 7-1

Domenico Porcino, portiere del Città di Villafranca

Seconda vittoria in altrettante gare del girone di ritorno per il Città di Villafranca nel campionato di Serie D di calcio a 5. I biancoverdi hanno superato al “Santino La Rosa” per 7-1 il Futsal Santa Lucia del Mela, al termine di un match condotto a senso unico sin dalle battute iniziali. Dopo il 3-1 con cui si era chiuso il primo tempo, con un’unica disattenzione sfruttata dagli ospiti per ridurre lo svantaggio, i padroni di casa hanno poi dilagato nella ripresa, aumentando il bottino. In evidenza Pitale, autore di una tripletta. Sul tabellino dei marcatori anche De Meo, Minissale, Galli e Olivo, tutti con un centro a testa.

Il Città di Villafranca

Il Città di Villafranca

Per il tecnico Gianluca Piscardi, che ha potuto osservare la crescita del gruppo, nella seconda parte della sfida c’è stata inoltre l’occasione per dare spazio a chi fin qui aveva giocato meno. Raggiunto il terzo posto a quota 22 in classifica, alle spalle di Siac, prima con 33 (ancora a punteggio pieno) e Sporting Club Villafranca, seconda a 28, i tirrenici sono adesso chiamati ad allungare la striscia positiva. Sabato 31 gennaio, nella quattordicesima giornata, il Città di Villafranca affronterà in trasferta il Cus Unime, reduce dalla sconfitta casalinga per 3-4 rimediata contro il Cattafi. Match in programma a Messina, alle ore 15, presso la Cittadella Universitaria.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza