Città di Villafranca, al via il girone di ritorno

Saluto tra i giocatoriDopo la lunga sosta natalizia riparte il campionato di Serie B di calcio a 5. Nel girone F per la capolista Città di Villafranca subito un test probante contro la Virtus Rutigliano, che nell’ultimo turno del girone d’andata si è imposta sul terreno dell’Atletico Belvedere. Appuntamento domani (sabato 11 gennaio, ndr), al Palasport “Salvatore Cavallaro”, con inizio alle ore 15. Questi i convocati del tecnico Antonino Rinaldi: i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno. Non mancano, però, i problemi di formazione. Di Carlo, alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille, resta in forte dubbio, mentre Bruno è reduce da un guaio muscolare. Salomao, al rientro dopo aver scontato la squalifica, inoltre, si è riaggregato ai compagni soltanto da qualche giorno.

Il laterale Christian Piccolo

Il laterale Christian Piccolo

In settimana il laterale classe 1990, Christian Piccolo, ha parlato del prossimo avversario: “La Virtus Rutigliano proviene da alcuni risultati importanti, specie in trasferta, ed è riuscita a battere la corazzata Belvedere. Possono mettere in difficoltà qualunque squadra e dovremo dunque giocare con la massima concentrazione, in quanto è un match che può riservarci delle insidie”. I tirrenici, laureatisi campioni d’inverno, cercheranno ora di difendere il primato. “Aver chiuso in testa il girone d’andata è stato un motivo d’orgoglio, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto. Eravamo partiti con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza e invece siamo primi in classifica e qualificati per la Coppa Italia. Proveremo a lottare sino alla fine per la vittoria del campionato. Non sarà facile, ma scenderemo sempre in campo senza avere paura di nessuno”. Sulla sua stagione Piccolo dice: “E’ stato tutto entusiasmante. Non ho avuto molto spazio, ma avverto la fiducia del mister e spero di giocare di più per dare il mio contributo. Intanto cerco di crescere ed acquisire maggiore esperienza, ispirandomi in particolare a Di Trapani, l’autentico punto di riferimento del gruppo”.

Città di Villafranca-Virtus Rutigliano è stata affidata agli arbitri Nicola Doneddu di Nuoro e Filippo Bortolato di Cagliari. Crono: Fabio Graziano di Palermo. Definito, intanto, il quadro delle partecipanti alla Coppa Italia. E’ il Futsal Isola la terza squadra del girone 7, dopo il successo in trasferta per 2-8 dell’Innova Carlisport Ariccia nel recupero con il Mondo Crociera Elmas che ha modificato la classifica del girone D. Nella prima giornata dei triangolari, in calendario il 25 gennaio, andrà dunque in scena il confronto Futsal Isola-Sporting Sala Marcianise, mentre la squadra del presidente Giacomo Picciolo sarà impegnata successivamente l’11 e 25 febbraio.

Nella quattordicesima giornata del campionato Under 21, invece, il Città di Villafranca sarà opposto in trasferta al Sant’Isidoro. Si giocherà a Bagheria domenica 12 gennaio alle ore 11.

Il programma della dodicesima giornata del girone F di Serie B (sabato 11 gennaio): CSG Putignano-Azzurri Conversano, Atletico Belvedere-Futsal Melito, Catanzaro C5-Kroton C5, Fata Morgana-Mirto, Sammichele-Sant’Isidoro, Città di Villafranca-Virtus Rutigliano.

Il programma della quattordicesima giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 12 gennaio): Futsal Peloro Messina-Augusta, Futsal Melito-Fata Morgana, Acireale-Cataforio, Sant’Isidoro-Città di Villafranca, Catanzaro C5-Catania C5. Riposa: Kroton C5.

Commenta su Facebook

commenti