Città di Taormina, rinforzo d’esperienza in difesa: tesserato Cristiano Parisi

Il difensore Cristiano Parisi

L’Asd Città di Taormina ha tesserato il difensore centrale Cristiano Parisi. Elemento di assoluto spessore, è reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con la maglia dell’Igea 1946, categoria nella quale è tornato a giocare dopo sei stagioni consecutive disputate da protagonista in Eccellenza.

Cristiano Parisi in allenamento

Classe 1981, milazzese, Parisi è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, prima di passare all’Igea Virtus con cui ha debuttato tra i professionisti in Serie C2 nella stagione 2000/01. Dall’esperienza in riva al Longano inizia una carriera ricca di successi, in cui spiccano le avventure nell’Eccellenza siciliana con Spadaforese, Villafranca e Noto e in quella calabrese con Sambiase, Praia e Roccella. Somma, inoltre oltre 90 presenze in Serie D con Milazzo, Comiso, Adrano e Cittanova Interpiana.

Nel 2013, dopo una stagione in Eccellenza con la Tiger Brolo, si confronta per la prima volta in carriera con il torneo di Promozione e mette a segno ben 8 reti con la maglia del Città di Milazzo. Nell’annata successiva torna nel massimo campionato dilettantistico regionale e contribuisce, di stagione in stagione, ai piazzamenti playoff di SS Milazzo, Troina, Acireale e Biancavilla, totalizzando un centinaio di presenze. Proprio con i gialloblù etnei festeggia la promozione in Serie D nella stagione 18/19. In carriera, inoltre, può vantare anche una trentina di gol realizzati.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia