Città di Taormina, firma il centrocampista Andrea D’Amico. È il sesto acquisto

Città di TaorminaAndrea D'Amico è un nuovo centrocampista del Città di Taormina

Il Città di Taormina ha ufficializzato il tesseramento del centrocampista Andrea D’Amico, sesto volto nuovo della rosa biancazzurra che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23. Centrocampista, classe 1989, D’Amico è cresciuto nel settore giovanile del Catania e proprio con i rossazzurri nel 2008/09 ha debuttato in Serie A nella sfida del “Massimino” contro l’Inter. Saranno due gli spezzoni giocati in massima serie sotto la guida di Walter Zenga, prima del passaggio in Serie C con le maglie di Reggiana e Colligiana.

Città di Taormina

Il direttore generale Giovanni Cardullo e Andrea D’Amico

Dal 2010 gioca cinque stagioni consecutive tra i professionisti con Milazzo (43 presenze e 9 gol), Portogruaro, L’Aquila, Vigor Lamezia, Ischia Isolaverde e Savona, collezionando oltre 130 gettoni complessivi. Nel 2015 sposa il progetto della Sicula Leonzio e con 14 reti in due anni contribuisce al doppio salto di categoria dei bianconeri che volano dall’Eccellenza alla Serie C. Resterà a Lentini fino al 2019, prima del passaggio al Palazzolo, ancora in Eccellenza, con cui somma 22 presenze e 5 gol. Le ultime stagioni con Akragas, Paternò e Cittanovese (queste ultime due in Serie D) sono state condizionate da alcuni infortuni.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia