Città di Taormina, doppio ko per Allievi e Giovanissimi con Camaro e Gescal

Città di TaorminaAncora l'Under 17 del Città di Taormina

Settimana sfortunata per il settore giovanile del Città di Taormina che, tra Allievi e Giovanissimi, rimedia una doppia sconfitta. Al Bacigalupo l’Under 17 perde 3-1 con il Camaro, pur approcciando abbastanza bene alla partita, tanto che in avvio serve un recupero dell’ex Santoro per fermare sul più bello Bagalà. Sul fronte opposto, invece, è molto reattivo Gualberti, prodigioso sul tiro di prima intenzione di Leotta. Il Camaro, però, sblocca il punteggio in contropiede nel finale del primo tempo grazie proprio a Leotta che batte Gualberti con una potente conclusione sul primo palo. E i neroverdi raddoppiano al primo affondo della ripresa con il rasoterra del neo-entrato Galletta. Al 70’, poi, arriva anche il tris con il mancino di Salamone servito ancora da Galletta. Tardiva la reazione del Città di Taormina, a segno con uno splendido gol di Bonsignore al 79’. Lo stesso attaccante sfiora la doppietta nel finale con un colpo di testa che si perde di poco a lato, mentre il destro di Alessandra si stampa sulla traversa.

Città di Taormina

Un altro scatto dell’Under 17 del Città di Taormina

Città di Taormina-Camaro 1-3
Marcatori: 43′ pt Leotta, 11′ st Galletta, 25′ st Salamone, 34′ st Bonsignore (CdT).
Città di Taormina: Gualberti, Garufi (31′ st De Marco), Busà (25′ st Quartuccio), Romeo, Marini, Sortino (37′ st Milicia), Alessandra, Mollura (12′ st Cucinotta), Leggio (10′ st Restalunga), Zoccoli (34′ st Portovenero), Bagalà (7′ st Bonsignore). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Pipitone.
Camaro: Crupi, Santoro (17′ st La Rocca), Capillo, Naccari, Crisafulli (21′ st Caruso), Foti, Sottile (1′ st Carpentieri, 42′ st Conti), Moschella (42′ st Catalano), Incoronato, Salamone, Leotta (1′ st Galletta). Allenatore: Giuseppe Cosimini. A disposizione: Di Bella, De Luca.
Arbitro: Amedeo Barbagallo di Acireale.
Ammoniti: Cucinotta, Marini, Quartuccio (CdT); Capillo (C).

Con l’ormai solita formazione imbottita di 2010, l’Under 15 del Città di Taormina cede per 4-0 al Gescal, con il punteggio maturato quasi interamente nella seconda parte della ripresa. Padroni di casa subito pericolosi con il palo colpito da Marretta e con la conclusione sul fondo di Lazzarotto da posizione vantaggiosa. Al 15’ arriva il vantaggio del Gescal con il colpo di testa di De Gregorio su azione d’angolo. Il Città di Taormina va a un passo dal pari con la traversa su punizione di Ruggeri, mentre nella ripresa le occasioni più ghiotte capitano a Capizzoto e La Malfa da una parte e a Cafarella dall’altra. Il raddoppio arriva grazie a Cariddi che ribadisce in rete la precedente parata di Raffone e lo stesso esterno del Gescal trova la doppietta personale con un bel pallonetto. Nel finale, c’è ancora gloria per De Gregorio, a segno di nuovo di testa su azione d’angolo.

Città di Taormina

L’Under 15 del Città di Taormina

Gescal-Città di Taormina 4-0
Marcatori: 15′ pt De Gregorio, 17′ st e 22′ st Cariddi, 26′ st De Gregorio.
Gescal: Dell’Acqua (32′ st Foti), De Gregorio (27′ st Abate), La Malfa (18′ st Brunetta), Capizzoto (27′ st Schiavo), Lupi (22′ st Pensavalle), Marretta, Cariddi (23′ st Miloro), Hatija, Lazzarotto, Morabito (26′ st Barbaro), Pagliaro. Allenatore: Giuseppe Iannello. A disposizione: Gravina.
Città di Taormina: Raffone, Modeo (18′ st Arigò), Colozzi (32′ st Gualberti), Miduri (27′ st Perdichizzi), Restuccia (7′ st Cariolo), Mazzeo, Ruggeri (23′ st Summa), Alessandra (7′ st Costa), Piccolo (17′ st Lombardo), Cafarella, Amanti. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Barbera, Pino.
Arbitro: Vincenzo Chiarella di Messina
Ammoniti: Raffone (CdT).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia