Città di Taormina: Allievi ok a Sant’Agata, Giovanissimi ko con il Camaro

Città di TaorminaUn altro scatto dell'Under 17 del Città di Taormina

Torna a vincere l’Under 17 del Città di Taormina che passa sul campo dell’Academy Sant’Agata per 4-1 e ottiene il secondo successo del suo campionato. Ancora una sconfitta, invece, per i Giovanissimi di mister Giorgianni che, con una squadra imbottita di 2010 (ben cinque), cade al Bacigalupo contro il Camaro. Al Fresina di Sant’Agata gli Allievi di Domenico Calì vanno subito in vantaggio grazie al tocco sottomisura di Zoccoli servito dall’assist di Mollura. Nonostante il gol da recuperare dopo appena tre minuti, i santagatesi non si perdono d’animo e giocano un buon primo tempo, ma trovano sulla propria strada in Gualberti in giornata di grazia, bravo in un paio di circostanze su Muschio. Quando il portiere ospite non ci arriva, è salvato prima dallo spettacolare intervento sulla linea di Garufi sulla botta di Presti e poi dalla traversa sul tiro da due passi di Noto. Il Città di Taormina attende anche in avvio di ripresa e quando riparte è letale per la difesa dell’Academy Sant’Agata: al 20’, dopo una bella azione di squadra, ancora Zoccoli batte Scolaro con un preciso tocco di punta. Passano tre minuti e i padroni di casa rientrano in partita con la pregevole giocata personale di Muschio su assist di Vaiana. I biancazzurri contengono con ordine i tentativi offensivi dei locali e colpiscono altre due volte nel finale: De Marco cala il tris all’85’ con un colpo di testa sottomisura e Bonsignore completa il poker in pieno recupero su calcio di rigore.

Città di Taormina

L’Under 15 del Città di Taormina

Academy Sant’Agata-Città di Taormina 1-4
Marcatori: 3′ pt e 20′ st Zoccoli, 23′ st Muschio (SA), 40′ st De Marco, 50′ st Borgosano (rig)
Academy Sant’Agata: Scolaro, Carini, Muschio, Rizzo, Ciardo (36′ st Frusteri), Presti, Versaci, Di Nicolao (21′ st Vaiana), Ciccia, Gentile (42′ st Proto), Noto. Allenatore: Franco Costantino. A disposizione: Bompiedi, Minacori.
Città di Taormina: Gualberti, Garufi (26′ st Restalunga), Quartuccio (1′ st Pipitone), Romeo (40′ st Milicia), Marini, Sortino, Cucinotta (9′ st De Marco), Mollura (16′ st Borgosano), Ghezzi (2′ st Bonsignore), Zoccoli, Alessandra. Allenatore: Domenico Calì: A disposizione: Arena, Spanò, Bonavita
Arbitro: Eros D’Amico di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Muschio (SA); Romeo (CdT)

Al Bacigalupo i Giovanissimi del Città di Taormina, con tanti 2010 messinesi in campo, reggono per oltre venti minuti al cospetto di una corazzata come il Camaro, il cui organico è rinforzato da tanti talenti che arrivano dall’intera regione. Al 22’ i neroverdi sbloccano il punteggio con il tocco sottomisura di Scelta su azione d’angolo. In dieci minuti gli ospiti andranno a segno altre tre volte: Spatafora e Lo Verde realizzano due gol con in fotocopia con due conclusioni dalla distanza e Giustiniano confeziona il poker con uno spunto personale. Nella ripresa, poi, il tabellino è completato dallo sfortunato autogol di Colozzi e dal sigillo d’opportunismo di Da Silva allo scadere.

Città di Taormina

L’Under 17 del Città di Taormina

Città di Taormina-Camaro 0-6 
Marcatori: 22′ pt Scelta, 27′ pt Spatafora, 30′ pt Lo Verde, 32′ pt Giustiniano, 7′ st aut. Colozzi, 34′ st Da Silva.
Città di Taormina: Barbera, Modeo (9′ pt Arigò), Costa (1′ st Ragusi, 28′ st Perdichizzi), Amanti, Colozzi, Mazzeo, Ruggeri, Cariolo (7′ st Pino), Cafarella (18′ st Summa), Miduri (1′ st Restuccia), Alessandra (4′ st Lombardo). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Raffone, Piccolo.
Camaro: Maugeri (18′ st Rantuccio), Stima (18′ st Licandro), Lo Verde, Spatafora (4′ st Maieli), Dugo (4′ st Cafà), Scelta, Giustiniano (15′ st Badolato), Pulejo (7′ st Abate), Da Silva, Pipitone, Runza (7′ st Grasso). Allenatore: Domenico Moschella. A disposizione: Catalfamo, Di Nallo.
Arbitro: Federico Camelia di Acireale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia