Città di Messina, scatta la fase regionale per la Juniores. Bene Allievi e Giovanissimi

Al via questa settimana la competizione che assegna il titolo siciliano di categoria: la squadra di D’Andrea, campione in carica, esordirà venerdì in casa contro l’Orlandina nella prima giornata di un raggruppamento a tre in cui è inserito anche il Due Torri. Gli Allievi chiudono con l’ennesimo successo una stagione regolare da record e si preparano ai play-off. I Giovanissimi, nel penultimo turno del proprio girone, passano sul campo della capolista Free Time.

Lucio D'Andrea, allenatore della formazione Juniores del Città di Messina

Lucio D’Andrea, allenatore della formazione Juniores del Città di Messina

JUNIORES – Il Città di Messina chiude senza giocare la fase provinciale del campionato Juniores, a cui ha preso parte da “fuori classifica”. La gara casalinga contro il Taormina, prevista per lunedì 17 marzo al “Garden Sport”, non si è infatti disputata per la mancata presentazione degli avversari. La formazione di Lucio D’Andrea chiude questa prima parte di stagione con 16 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, e si appresta ora a difendere il titolo siciliano conquistato lo scorso anno. Immediato l’avvio della fase regionale, riservata alle società di Serie D. Città di Messina inserito in un girone a tre tutto messinese con Orlandina e Due Torri e subito in campo venerdì 21 marzo: nella prima giornata il confronto interno con l’Orlandina. Chi si aggiudicherà il triangolare sfiderà la vincente di Akragas – Noto.

Antonino Alessandro, centrocampista degli Allievi Regionali del Città di Messina, in gol nel successo interno contro il Free Time Club

Antonino Alessandro, centrocampista degli Allievi Regionali del Città di Messina, in gol nel successo interno contro il Free Time Club

ALLIEVI REGIONALI – Si conclude con la ventiduesima vittoria in ventiquattro partite lo splendido cammino del Città di Messina nella stagione regolare del campionato regionale Allievi. Con Domenico Ardizzone in panchina, dopo il passaggio di Gianfranco Laganà in prima squadra, arriva il successo interno sul Free Time Club. Picciotto sblocca dal dischetto, Libro raddoppia in chiusura di primo tempo, Alessandro arrotonda il punteggio nella ripresa; gli ospiti non mollano e realizzano due reti tra il 25′ e il 40′ per il 3-2 finale. Nell’ultima giornata del girone C il Città di Messina osserverà il proprio turno di riposo e potrà dunque iniziare a concentrarsi sui play-off, a cui prenderà parte forte del primo posto conquistato a suon di gol (96) e vittorie (22).  

Il tabellino

Campionato Regionale Allievi, Girone C – 25ª giornata
Campo sportivo “Garden Sport” di Mili Marina (Messina), sabato 15 marzo 2014

Città di Messina – Free Time Club 3-2

Marcatori: 23′ pt Picciotto (CdM) su rigore, 34′ pt Libro (CdM), 18′ st Alessandro (CdM), 25′ st Barberi (FTC), 40′ st Barone (FTC).

Città di Messina: Di Ciuccio (1′ st Trovato), Tiano, Scarfì, Picciotto (7′ st Todaro, 26′ st Scivolone), De Salvo, Visconti (7′ st Alessandro), Scarantino (7′ st Sparacino), A. Florio (30′ st Sergi), Codagnone (16′ st Guerrera), Ballarò, Libro. Allenatore: Domenico Ardizzone.

Free Time Club: Scurria (36′ st Piccolo), Vittorio, Scaffidi (17′ st Caroniti), Passalacqua, Fallo, Cammareri (32′ st Giuppa), Barone, V. Florio, Prestimonaco (17′ st Gugliotta), Carrello, Barberi. Allenatore: Mirko Silvestri.

Arbitro: Giuseppe Minutoli della sezione di Messina.

Sergio Silvestri

Sergio Silvestri

GIOVANISSIMI REGIONALI – Colpo del Città di Messina nel penultimo turno della stagione regolare del campionato regionale Giovanissimi: la squadra di Tommaso Bellinghieri si impone sul campo della capolista Free Time Club grazie al gol realizzato da Gaetano Florio alla mezzora della ripresa. Il Città di Messina resta in terza posizione, a due sole lunghezze dalla vetta e ad una dal secondo posto, occupato dalla Jonica FC. Nell’ultimo turno i ragazzi di Bellinghieri ospiteranno proprio la Jonica e avranno la possibilità di scavalcarla e affrontare i play-off da seconda in classifica; impegno sulla carta agevole per la Free Time prima della classe, impegnata sul campo del fanalino di coda Futura.

Il tabellino

Campionato Regionale Giovanissimi, Girone C – 25ª giornata
Campo sportivo “Micale” di Capo d’Orlando (Me), domenica 16 marzo  2014

Free Time Club – Città di Messina 0-1

Marcatori: 30′ st Florio.

Free Time Club: Free Time Club: Piccolo, Sciacca, Traviglia, Giuppa, Emanuele, D. Prestimonaco, Naso (15′ st Galati), Panzarella (9′ st F. Prestimonaco), C. Gugliotta, Smiriglia, Monastra. In panchina: Matassa, Collura, Tomasi, Sgro, Orifici. Allenatore: Roberto Letizia.

Città di Messina: Rotella, Crucitti, La Rosa, Rizzo, De Luca, De Francesco, Silvestri, Florio (33′ st Sciliberto), Augliera, Balsamà (26′ st Minutoli), Di Stefano (35′ st S. Gugliotta). In panchina: Zullo, Miduri, Sergi, D’Amico. Allenatore: Tommaso Bellinghieri.

Arbitro: Antonino Mastrandrea della sezione di Barcellona P.d.G.

Ammoniti: Di Stefano (CdM), Florio (CdM).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti