Rientrato l’allarme per Manfrè, recuperati Camarda e Cappello: Di Maria può contare su tutti i suoi uomini per l’impegnativa sfida esterna con il Comprensorio Montalto. Il Città di Messina, reduce da due importanti successi, cerca in Calabria il terzo risultato utile consecutivo.
La rosa al gran completo e il morale alto dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Ragusa e Noto: premesse incoraggianti per il Città di Messina, chiamato ad affrontare domenica pomeriggio in trasferta il Comprensorio Montalto. La settimana di lavoro, conclusa sabato mattina con la seduta di rifinitura, ha offerto buone indicazioni a Gaetano Di Maria; il tecnico messinese può fare affidamento infatti sul pieno recupero di Mirco Camarda e Alberto Cappello, che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e si sono allenati regolarmente nel corso degli ultimi giorni. Con i compagni anche Vincenzo Manfrè, fermato giovedì da un virus intestinale ma già al lavoro da venerdì.
Avversario ostico e di ottimo livello quello che il Città di Messina si ritroverà di fronte domenica pomeriggio: il Comprensorio Montalto, prima di incappare domenica scorsa nella sconfitta esterna subita contro l’Akragas, aveva inanellato cinque risultati utili consecutivi conquistando 9 punti. La gara si giocherà allo stadio “Romolo Di Magro” di Taverna di Montalto Uffugo (Cs): calcio d’inizio alle 15.00. L’incontro sarà diretto da Daniele De Santis della sezione di Lecce; assistenti Giuseppe Ditto di Reggio Calabria e Fernando Cantafio di Lamezia Terme.
Ventuno i calciatori del Città di Messina convocati per l’occasione dal tecnico Gaetano Di Maria, di seguito l’elenco completo:
Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino.
Difensori: Michele Brancato, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Alessandro Fragapane, Giuseppe Nastasi, Salvatore Trovato.
Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Damiano Buscema, Mirco Camarda, Giuseppe Costa, Giuseppe Cucè, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Modou Seck.
Attaccanti: Cosimo Bruno, Christian D’Angelo, Vincenzo Manfrè, Giovanni Pino, Maurizio Vella.
Autori
Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in una scuola secondaria a Piacenza.
Francesco Straface
Ultimi post di Francesco Straface (vedi tutti)
- Il Messina dal paradiso all’inferno. Ma resta un esordio casalingo da ricordare - 23 Settembre 2023
- Turris, Caneo: “Messina competitivo. Non aveva il ritmo partita dopo i rinvii” - 22 Settembre 2023
- Abbate: “L’Igea non deve rimproverarsi nulla”. Baratto: “Barcellona mi emoziona” - 22 Settembre 2023