Cinque rientri per il Messina. Si svuota l’infermeria, resta un solo caso Covid

CarilloCarillo discute con Pierno a Francavilla (foto Francesco Miglietta)

Arrivano ottime notizie per il tecnico Ezio Raciti, che nel giorno dedicato alle donne ha celebrato anche il suo compleanno. In vista del tour de force che vedrà i peloritani in campo per tre volte in appena otto giorni, contro il Campobasso, il Catanzaro vice-capolista e l’Avellino, tornano infatti a disposizione ben cinque elementi. In particolare, il Messina recupera ben quattro dei suoi calciatori più esperti. È il caso del difensore Luigi Carillo, le cui uniche defezioni stagionali sono coincise con tre sconfitte, contro Fidelis Andria, Monterosi e Juve Stabia.

Marginean

La progressione di Marginean (foto Paolo Furrer)

L’ex centrale della Casertana non è mai stato sostituito in 28 delle 29 gare disputate in stagione e la sua unica uscita dal campo coincise con la rimonta da 1-4 a 4-4 della Paganese. Subito abili e arruolabili anche l’esterno Nicolò Fazzi e il centrocampista Giuseppe Rizzo, che era già presente in tribuna in occasione del match con la formazione di Castellammare di Stabia. Sulla via del recupero anche l’attaccante Federico Piovaccari, che dovrà però effettuare un’ulteriore visita di controllo dopo il problema muscolare accusato nelle ultime settimane. A differenza dei compagni per lui si profila al massimo una partenza dalla panchina, con la possibilità di subentrare a gara in corso, come avvenne a Palermo e Bari.

Torna a disposizione anche il portiere Leonardo Caruso, che però come era già accaduto con Paganese e Seregno sembra destinato alla panchina, anche in virtù del rendimento in crescita dell’estremo difensore polacco Michal Lewandowski. L’ultimo giro di tamponi ha certificato che dei cinque casi di Covid emersi in precedenza ne resta confermato soltanto uno. A questo punto gli indisponibili sono cinque: lo sfortunato esterno Riccardo Burgio, che si è infortunato dopo appena venti minuti nel giorno dell’esordio contro il Picerno, il centrale difensivo Nicholas Fantoni, il centrocampista Mattia Matese, che sta sostenendo un piano di preparazione atletica personalizzata dopo quasi sei mesi di assenza, l’esterno offensivo Gian Marco Distefano, ai margini del gruppo per via della lista bloccata, e lo squalificato Gabriele Morelli, fermato per ben tre turni dal Giudice Sportivo.

Angileri

Angileri opera un traversone (foto Paolo Furrer)

Il club intanto ha comunicato che è attiva la prevendita per l’acquisto del tagliando d’ingresso allo stadio “Franco Scoglio” relativo a Messina-Catanzaro, mercoledì 16 marzo alle ore 14:30. La prevendita si chiuderà alle 14 del giorno della gara. Sono disponibili 3.825 posti in Curva Sud, 675 posti in Tribuna Centrale A e 600 nel settore ospiti. Per l’acquisto del biglietto è obbligatorio esibire il documento d’identità a cui va intestato il tagliando mentre sarà necessario esibire il Green pass rafforzato per accedere allo stadio, escluso soltanto per gli under 12. Questi i costi dei biglietti: Curva Sud e settore ospiti 10 euro più diritti di prevendita, Tribuna Centrale 20 euro. Rinnovate le ormai consuete agevolazioni per la Curva: 0-6 anni ingresso gratuito, 7-14 anni e Donne – 3 euro, 15-18 anni – 5 euro. Le promozioni sono valide soltanto presso i punti vendita fisici accreditati. I tagliandi potranno essere acquistati anche online su postoriservato.it.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza