Cinque acquisti per il San Luca: gli over Nagore e Cotroneo e tre under

Marco CotroneoMarco Cotroneo con la maglia del Pordenone

Raffica di ufficializzazioni per il San Luca, una delle tre matricole che parteciperanno al prossimo campionato di serie D. Il club reggino, che si è appena affidato al tecnico Ciccio Cozza, ha annunciato infatti le firme di Ferla, Pellegrino, Giaimo, Cotroneo e Nagore. Domenica l’esordio assoluto nel massimo campionato dilettantistico è previsto a Messina, contro il Fc, al “Franco Scoglio”.

Marco Giaimo

Marco Giaimo con la maglia della Cittanovese

Marco Giaimo, classe 2001, è una mezz’ala di centrocampo, cresciuto nelle giovanili del Catania prima di approdare nel 2016 tra le fila della Berretti della Reggina. La scorsa stagione è stato in prestito alla Cittanovese in D e ha collezionato un bottino di 25 presenze e 2 reti, messe a segno contro Marsala e Palermo.

Matteo Pellegrino, portiere reggino classe 1999, è cresciuto nelle giovanili del Gioiosa Jonica. Appena sedicenne, si trasferisce in D alla Vigor Lamezia e poi al Catanzaro, dove viene aggregato nella Berretti. Nella stagione 2018/19 passa in prestito al Locri, collezionando 29 presenze in D. La scorsa stagione, dopo una brevissima parentesi con il Licata, firma con Cittanovese.

Mariano Nagore

L’argentino Mariano Nagore con la maglia del Morrone

Marco Cotroneo, classe 1998, è un terzino fluidificante sinistro, che abbina tecnica alla corsa. Cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, ha militato in D con il Cuneo e la Correggese, in C con l’Albinoleffe. L’anno scorso era nella rosa del Pordenone, in B.

L’italo-argentino Mariano Nagore è una mezz’ala, bravo anche in fase d’impostazione. Si è formato all’interno del Club Atlético Unión de Santa Fe prima di trasferirsi, la scorsa estate, tra le fila del Morrone. Con la compagine cosentina è stato protagonista assoluto sia nel campionato di Eccellenza che in Coppa Italia Dilettanti. In quest’ultima competizione è stato autore del gol nella finale proprio contro il San Luca.

Matteo Pellegrino

Matteo Pellegrino con la maglia della Cittanovese

Francesco Ferla, classe 2002, è un terzino destro in grado di giocare anche come esterno basso di centrocampo. Inizia il percorso calcistico nel Canicattini e nella stagione 2017/18 viene prelevato dalla Sicula Leonzio disputando due campionati di Under 17 di Serie C. La scorsa stagione viene ceduto in prestito al Rosolini in Eccellenza siciliana, prima di far rientro in estate a Lentini.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva