Cicirello: “Una vittoria di cuore conta più del gioco. Contento per Abayian”

Cicirello e BucoloCicirello e Bucolo a caccia del pallone

Dopo il salto di categoria dall’Eccellenza alla serie D, il Sant’Agata ha confermato soltanto cinque calciatori. Tra questi c’è ovviamente il capitano Giorgio Cicirello, che aveva contributo alla promozione con ben undici reti e si è presentato anche tra i Dilettanti con una doppietta all’esordio, sul campo del Biancavilla.

Cicirello e Ficarrotta

Cicirello e Ficarrotta

Nell’ultima uscita con il Rotonda invece è stato costretto quasi subito a lasciare il campo. La formazione guidata da Pasquale Ferrara dovrebbe tornare a giocare già il 15 novembre, con una settimana di anticipo rispetto all’Acr Messina (che sfiderà il 22 la Gelbison) e due domeniche di anticipo sul Fc Messina, che non ha invece gare da recuperare.

Cicirello ha fatto il punto sulla preparazione ai microfoni dell’ufficio stampa: “Proseguiremo a lavorare con la settimana tipo nonostante lo stop al campionato perché noi giocheremo prossimamente il recupero contro la Gelbison e dobbiamo arrivare pronti a quell’incontro”. Il contrattempo fisico sembra già alle spalle: “Personalmente mi sento meglio dopo l’infortunio. Ho iniziato a sostenere tutte le terapie opportune e l’obiettivo è tornare pienamente disponibile il prima possibile”.

Cicirello

Cicirello prova a difendere un possesso ad Acireale

Il Sant’Agata fin qui ha raccolto due successi tra le mura amiche del “Fresina”, dove sono cadute Marina di Ragusa e Rotonda, e subito tre sconfitte, la più rocambolesca sul campo del Biancavilla, seguita dai ko con Acireale e Cittanova, due delle attuali battistrada. “Probabilmente abbiamo raccolto meno punti quando abbiamo giocato meglio, penso alla sfida con il Cittanova. Ci siamo imposti di vincere contro il Rotonda perché era uno scontro diretto importante per noi. Non ci interessava il livello di gioco, contava il risultato e ci siamo riusciti”.

Dopo avere collezionato appena due presenze con la maglia del Savoia, per via di un infortunio, l’attaccante argentino Guido Abayian sembra tornato a esprimersi sui livelli della stagione precedente, come dimostrano le tre reti nelle ultime due uscite. “Sono contento per lui, che lo scorso anno è stato sempre fermo. Siamo stati bravi a rimanere uniti e supportarci uno l’un l’altro dopo il loro vantaggio. È stata una vittoria di cuore e sono felice di questo”.

Autori

+ posts