Grande partecipazione di atleti ballerini siciliani al Campionato regionale di Danza Sportiva FIDS

Un bagno di folla ha salutato al PalaCatania le di Danze Artistiche, Argentine, Country Western, Caraibiche e Caribbean Show Dance.

Si è disputato a Catania sabato 26 e domenica 27 aprile, il Campionato regionale 2014 della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, l’importante appuntamento regionale dedicato alle Danze Artistiche, Argentine, Country Western, Caraibiche e Carribean Show Dance. L’evento sportivo ha avuto un bel bagno di folla e una grande partecipazione di ballerini atleti provenienti da tutte le province dell’isola.

FIDS SICILIA DSC01244L’evento ha visto gareggiare 80 coppie nei Balli Caraibici, 355 Gruppi di Ballo e 220 duo e assolo; grandi numeri che hanno confermato la Sicilia tra le Regioni più virtuose nella Danza Sportiva. Il presidente Giovanni Costantino non ha nascosto la propria soddisfazione: “La Sicilia quest’anno ha migliorato i numeri della scorsa stagione sportiva, un bel momento per noi, che sarà sicuramente di buon auspicio per il Campionato Nazionale che si svolgerà nel mese di Luglio a Rimini. Nel panorama italiano della Danza Sportiva la nostra Regione è trainante, grazie alla lungimiranza dei dirigenti e alla qualità dei nostri atleti ballerini”.

Il weekend sportivo è iniziato in anticipo di un’ora e si è concluso sempre in tarda serata. Sono state le coppie delle Danze Caraibiche a dare inizio alle gare sabato e poi a seguire tutti gli altri. Domenica  si è iniziato con le Danze Country Western e poi a seguire una emozionante giornata di sport e spettacolo, che ha animato di colori il parquet dell’ospitale PalaCatania.

FIDS SICILIA 06Le gare si sono disputate in maniera perfetta grazie all’esperienza del direttore di gara Giovanni Colacicco, delle due vice Angela Catania, Giuseppa Pellegriti e dell’intero collegio arbitrale.

Presenti alla manifestazione tutti i componenti del Consiglio Regionale della FIDS Sicilia ad iniziare del vice presidente Natale Cardì e a seguire gli altri consiglieri, che hanno supportando il presidente Costantino, nel grande lavoro di coordinamento, sia per tutti gli aspetti organizzativi e gestionali.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com