Castorina: “Buon pari, potevamo anche vincerla. Vogliamo la finale di Coppa”

ArcidiaconoArcidiacono firma la rete del definitivo 2-2 (foto Nino La Macchia)

A commentare il buon pari di Portici, che coincide con il sesto risultato utile consecutivo, è il responsabile dell’area tecnica del Messina Salvatore Castorina: “È stata una partita equilibrata, in cui loro sono partiti bene sia a inizio partita che nella ripresa. Ci hanno messo in difficoltà con Improta e Onda. Abbiamo recuperato per due volte lo svantaggio e avuto l’opportunità per fare il colpo gobbo nella ripresa. Siamo usciti indenni, ma se Arcidiacono o Marzullo avessero segnato anche la rete del 3-2 nel finale adesso parleremmo di altro”.

Il primo tempo ha regalato quattro gol, due dei quali arrivati dopo le pregevoli ispirazioni di Onda e Catalano. Un bello spettacolo, ripreso anche dalle telecamere di Repubblica. Castorina si è detto soddisfatto, ai microfoni di Radio Amore: “Abbiamo visto due squadre che si sono affrontate a viso aperto e si sono rispettate. Non abbiamo giocato benissimo ma loro avevano punte che ci pressavano alto. Abbiamo provato ad ovviare diversamente. Il risultato è giusto. La salvezza è un impegno morale nei confronti della città”.

Salvatore Castorina

Salvatore Castorina è il responsabile dell’area tecnica dell’Acr Messina

Per un giorno non ha brillato la difesa: “È stata una giornata meno buona delle altre. Andando due volte in svantaggio, abbiamo perso un po’ di smalto. Ma la retroguardia spesso ha rappresentato un valore aggiunto. Per una volta è stata magari meno attenta ma abbiamo comunque portato a casa un punto”.

Con la salvezza più vicina, acquisisce sempre più importanza quello che doveva rappresentare soltanto l’obiettivo di scorta, la Coppa Italia: “Siamo pronti alla semifinale, che potrebbe dare un senso a una stagione tribolata, raddrizzata tra mille sacrifici da parte di tutti noi. Sarebbe un premio che ci meritiamo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia