Castanea, successo di peso col Progetto Basket

Castanea 2016

La penultima giornata del campionato di promozione maschile vede di fronte il Castanea Basket 2010 e il Progetto Basket.
Sulla carta gara facile per il Castanea Basket, le previsioni si sono confermate, anche se la società del Presidente Arena ha l’infermeria piena, Campanella, Campi, Frisone, Bonsignore, sono gli infortunati mentre Meo, Bellinghieri, Marzo, D’ignoti e Sessa i non convocabili.
Partita giocata fin dalle prime battute con molta intensitá da entrambe le squadre ma il maggiore tasso tecnico e fisico dei giocatori di casa ha prevalso sulla giovane etá degli avversari. Fin da subito i Viola, allenati da Giusy Ardizzone (il coach Frisenda era assente per motivi familiari) hanno dettato il loro ritmo di gioco con un’oculata gestione di palla e canestri facili, una difesa attenta,andando subito avanti nel punteggio,incrementando il vantaggio minuto dopo minuto.
Tutti i giocatori a disposizione hanno preso parte alla gara mettendo il proprio nome a referto con punti segnati, fra tutti Michele Bonanno autore di un’ottima prestazione e 25 punti segnati, ed Emanuele Lucchesi, 13 punti rientrante da un lungo stop per un grave incidente al ginocchio. Il ragazzo sta riprendendo fiducia e contatto con il campo. Nel complesso si è vista una bella gara. Grande prova corale per un Castanea ridotto ai minimi termini, ottima la gara di Pinza e Tramezzo in regia, buona anche la prova delle guardie Carpinteri ed Urbani, un plauso anche ai lunghi Surace, Gulletta e Corvaja.

Successo Castanea

Successo Castanea

Fase regolare finita per il Castanea Basket che rispetterà il turno di riposo nell’ultima gionata, differente la situazione delle altre squadre infatti la giornata vede il Milone impegnato nella difficile gara contro gli Svincolati, storia diversa per Milazzo che dovrebbe avere la meglio contro il Cus Unime, mentre ci si aspetta una vera e propria agevole affermazione Tartarughino che andrà a trovare gli ultimi della classe il Progetto Basket. Da ricordare che a conclusione della Regular Season si disputerà la “fase ad orologio“, appendice stagionale.

Castanea-Progetto Basket 78-44
Parziali: 24-11; 43-23; 55-33; 78-44
Castanea: Ponzù 5, Carpinteri 4, Corvaja 8, Urbani 7, Lucchesi 13, Bonanno 25, Russo 6, Surace, Gulletta 10, Frisone ne. All: Ardizzone
Progetto Basket: Truscello, Occhino 2, Martino 10, Magistro, Lombardo 9, Inzirillo, Garofalo, Bertoncini, Arena, Cento 3, Greco 20.
Arbitri: Centorrino e Tramaglino

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti