Castanea dilagante contro l’Azzurra Pozzallo. Gialloviola al quinto posto

CastaneaCastanea Pozzallo

Al PalaRitiro pomeriggio in scioltezza per il Castanea Basket 2010 che dopo l’ottimo successo colto in trasferta a Mascalucia centra il bis contro l’Azzurra Pozzallo riscattando il ko dell’andata e ribaltando nettamente la differenza canestri. Gialloviola padroni assoluti del campo in una serata perfetta che li ha visti dominatori sul parquet incamerare il decimo successo in campionato. Primo quarto decisivo con un 29-10 che ha deciso la gara. Coach Frisenda schiera subito in avvio i tre lunghi Russell-Marabello e Molodovs con ai loro fianchi gli inamovibili Calarese e Di Dio (40 punti in due) che hanno punito una difesa ospite non perfetta e non sono mai usciti dal campo (risultando tra i primi realizzatori di tutto il campionato nel girone di ritorno).

Determinante il dominio a rimbalzo con i pivot del Castanea che hanno sfruttato la maggiore stazza e spesso hanno anche conquistato tre o quattro carambole consecutive in area avversaria. Per il tecnico ospite Paternò poco da fare, solo Rizzo (18 punti), Agnello e Di Stefano hanno opposto strenua ma limitata resistenza. Nel primo quarto Calarese e Molodovs partono a razzo, il Castanea non si volta indietro e scappa fino al 27-4 col solo Agnello a provare una reazione. Le cinque bombe di Di Dio spaccano una gara già segnata col Castanea in ottima produzione offensiva che ha buone risposte anche dalla panchina con la verve di Bonanno e l’esperienza del capitano Frisone. la gara ha poco da dire, il Castanea fugge sul 48-16 ed al 20′ punteggio fermo sul 55-21 che sa di assoluta presa di posizione. Nel secondo tempo diversi i viaggi in lunetta ma non cala mai l’intensità impressa al match dalla squadra di casa che alterna un ottimo gioco sotto canestro e il tiro da oltre l’arco.

Castanea

Marcus Russell (Castanea)

78-42 al 30′ mentre nell’ultimo quarto autentica passerella per i locali con Russell sempre più nel vivo del gioco (12 punti ed altrettanti rimbalzi) mentre il collega Molodovs conquista 19 punti ed 11 carambole. Finale 94-63, il Castanea sale al quinto posto per la concomitante sconfitta di Piazza Armerina con Acireale. I prossimi tre impegni e la pausa saranno decisivi per provare ad accedere ai playoff. Strada non semplice ma questa squadra sta dimostrando grandi qualità nella seconda parte di stagione.

Castanea Basket 2010-Azzurra Pozzallo 94-63
Parziali: 29-10; 55-21; 78-42.
Castanea: Leo. Di Dio 27, Calarese 17, Spadaro, Frisone 2, Marabello 6, Lor. Di Dio 1, Bonanno 8, Ala Diallo 2, Molodovs 19, Alu Diallo, Russell 12. All. Frisenda.
Pozzallo: Cascone 9, Colosi 4, Rizzo 18, La Raffa, Modica ne, Terribile, Cannizzaro 2, Ba 6, Agnello 12, Distefano 12. All. Paternò.
Arbitri: D’Amore e Foti.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti