Casella: “Pronti per l’esordio”. Mukiele in gruppo, novità su sponsor e store

CasellaCasella è stato tra gli under più impiegati dal Fc (foto Familiari)

Uno dei tanti riconfermati in casa Fc Messina è il terzino Francesco Casella, prodotto del vivaio del Napoli, con cui esordì nella Uefa Youth League. L’anno scorso ha collezionato ben 26 presenze su 28 da titolare ed è chiamato a confermarsi su standard di rendimento elevati: “Vogliamo ripartire allo stesso modo in cui abbiamo concluso l’ultima stagione. A mio avviso ci sono i presupposti per disputare un ottimo campionato. Ci stiamo preparando al meglio”.

Francesco Casella

Francesco Casella nella sala stampa del “Celeste”

Nel campionato poi sospeso definitivamente a marzo pesò una partenza lenta, che è costata lo svantaggio mai recuperato dal Palermo e l’avvicendamento in panchina tra Costantino e il suo ex vice Gabriele. Sarà quindi fondamentale partire bene: “Non c’era bisogno che il mister ce lo chiedesse. Sappiamo già dall’inizio del ritiro che vogliamo essere protagonisti e speriamo di non sfigurare”.

In casa Fc le uniche partenze sono state rappresentate dagli over Aladje e Melillo e dagli under Brunetti e Correnti, i più positivi proprio insieme a Casella, che non ha dubbi sulle qualità dell’organico: “Sia i riconfermati che i nuovi acquisti sono elementi validi. Chi ci ha lasciato è andato in squadre importanti (Brunetti si è accasato in C alla Vibonese insieme ad Aiello, ndc) e rivolgo loro un grande in bocca al lupo. Chi è arrivato già ha dimostrato il suo valore”.

Casella

Casella in azione contro il Savoia (foto Il Cigno Art)

Il Covid impone tanti controlli, ma non ha fin qui stravolto la routine di Giuffrida e compagni: “Per adesso siamo stati tranquillizzati dei risultati dei due test sierologici effettuati. Siamo stati attenti nel periodo della quarantena, abbiamo cercato di non commettere errori. Abbiamo pensato soltanto al calcio e a fare bene”.

L’attesa è ormai legata all’esordio ufficiale, anche se paradossalmente non si conosce ancora il nuovo girone I: “Aspettavamo il campo da tantissimo tempo. Ci mancava veramente tanto e si vede dall’impegno e dall’intensità degli allenamenti. Attendiamo il 20 settembre per la Coppa e il 27 per il campionato”. Casella vede cinque squadre siciliane davanti a tutti: “Credo che Acireale, Licata, Troina e Acr Messina abbiano allestito delle buone squadre. Anche noi saremo all’altezza”.

Norvin Mukiele

L’attaccante francese Norvin Mukiele prelevato dal Torcy (foto ToroNews)

Ai compagni si è riaggregato l’attaccante francese Norvin Mukiele Mulere, punta centrale di 188 centimetri, classe 2001, che l’anno scorso ha esordito con la maglia dei granata contro la Fiorentina Under 19. Dopo avere svolto il pre-ritiro in Sicilia, ha saltato la preparazione di Fiuggi e non appena saranno risolte alcune procedure burocratiche potrà arrivare l’annuncio del decimo acquisto estivo, il settimo tra gli under, il terzo dal Torino dopo Ricossa e Garetto.

Nei prossimi giorni sono attese rilevanti novità sul fronte degli sponsor, con l’ufficializzazione di un nuovo marchio che comparirà sulle maglie ufficiali, e per quanto riguarda lo store, presso il quale saranno disponibili i prodotti ufficiali marchiati Football Club Messina. Il club avrebbe infatti individuato e bloccato la nuova location. Non verranno per il momento organizzate ulteriori amichevoli dopo quelle con Giarre, Alatri, Latina e Guarcino, anche perché nel weekend scattato i campionati di Eccellenza e Promozione mentre i club di C, che osservano un differente, più rigido, protocollo, non possono in questa fase sfidare società di categoria inferiore.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva