Casalpusterlengo ko nell’amichevole con Biella. “Vogliamo chiudere con una vittoria su Barcellona”

L’Assigeco cede di misura all’Angelico Biella (73-77) nell’amichevole organizzata giovedì pomeriggio al “Campus”: “Bene nei primi due quarti (24-20; 47-39, ndr), un po’ una costante negli ultimi tempi, abbiamo calato progressivamente l’attenzione anche per via delle numerose rotazioni – sottolinea il coach Andrea Zanchi, comunque soddisfatto della prestazione della sua squadra -. È stato un buon allenamento, molto utile per preparare la partita di domenica con Barcellona: con il caldo, senza più traguardi da raggiungere non è semplice gestire le sedute settimanali. Biella ne ha approfittato per rifinire la preparazione in vista dei play off mettendo una differente intensità”.
Ne sono testimonianza il terzo (66-65) e quarto periodo (7-12 il parziale) nei quali la formazione di Fabio Corbani ha preso con decisione l’inerzia della sfida. L’Assigeco (Saccaggi 2, Young 14, Sant-Roos 19, Ricci 5, Poletti 12; Chiumenti 8, Carrizo 6, Vencato 7, Costa, Spera) trova molte valide soluzioni con Young e Sant-Roos, in avvicinamento dal perimetro, e con Poletti all’ombra del canestro. Dalla panchina Chiumenti, Carrizo e Vencato offrono sprazzi di talento. Da parte sua Biella (Chillo 16, Infante 4, Berti 10, Raymond 23, Devico 14, Marzaioli, Danna 1, Johnson 9) è senza Lombardi, tiene a riposo Laquintana e continua a lavorare per l’inserimento di Johnson, guardia canadese classe 1988 chiamato a sostituire Voskuil, costretto a fermarsi poco meno di un mese fa per l’operazione alle caviglie. Il confronto si sviluppa con buona intensità regalando pure ottime giocate per il divertimento del discreto pubblico accorso al “Campus“.
“È un modo diverso e interessante per fare allenamento, anche se l’amichevole non poteva non essere indirizzata dalle diverse motivazioni delle due squadre – dice “Pippo” Ricci -. Biella riposa nel week end ma vuole darci dentro al massimo per arrivare pronta ai play off, noi ci stiamo preparando per fare bella figura domenica quando affronteremo Barcellona per la chiusura del campionato.

Un momento del match d’andata (foto Brigandì)

Il posto in classifica è positivo, sappiamo che avremmo potuto fare qualcosa di più e anche per questo cercheremo di chiudere con una vittoria. Vogliamo dare l’ultima soddisfazione ai nostri tifosi e lasciare un bel ricordo della stagione d’esordio in Gold“.
Sarà una domenica speciale anche per la presenza del corpo bandistico “Orsomando” e delle cheerleaders della società “Red & Blue Stars” che sostituiscono le ragazze del Geco impegnate in importanti competizioni.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

2 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

4 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

19 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

21 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

22 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 giorno ago