Prima casalinga col botto: il Ctv vola battendo il Ct Galatina per 4-2

( foto di Vincenzo Nicita Mauro )

Esordio casalingo con il botto per il Ctv che, nella terza giornata del campionato di tennis di A2, batte per 4 a 2 il Ct Galatina (sino a oggi a punteggio pieno), giunto, comunque, in riva allo Stretto il primo straniero. Ma il successo dei peloritani, il secondo in due gare, è assolutamente di prestigio e conferma la bontà della squadra allestita dal management messinese.

( foto di Vincenzo Nicita Mauro )

I primi due singolari di giornata non hanno avuto praticamente storia con i fratelli Antonio e Christian Famà che hanno superato in due set rispettivamente Alberto Giannini (6-2 6-2) e il giovanissimo Antonio Montinaro (6-3 6-2).
Molto più combattuti e interessanti gli altri due singolari. Gianluca Naso (su un campo pieno in ogni ordine di posto) dopo aver vinto il primo set per 6-2 ha subìto il ritorno di Duilio Beretta che dapprima ha vinto il secondo set 7-5 (Naso era avanti 3-0 ed ha sprecato un match point sul 5-4 in proprio favore sul servizio del peruviano), e poi è riuscito ad aggiudicarsi il tie break conclusivo, nonostante Naso fosse avanti 4 a 2. Il terzo punto per il Ctv è arrivato, invece, dal brasiliano Caio Silva, il quale è andato sotto di un set (7-5) ma poi ha inserito il turbo ed ha portato a casa gli altri due parziali con un duplice 6-4.

( foto di Vincenzo Nicita Mauro )

Il match decisivo ai fini della vittoria è stato il doppio composto da Gianluca Naso e Christian Famà che ha regolato con un perentorio 6-0 6-3 Montinaro e Giannini, al termine di un incontro davvero ben giocato dei peloritani. Nell’altro doppio Berretta-Lo Priore hanno superato 6-3 6-4 Caio Silva e Antonio Famà. Prossimo appuntamento sui campi dello Sporting Tennis Club Borgoraro domenica 23 aprile.

Risultati
A. Famà b. Giannini 6-2 6-2
C. Famà b. Montinaro 6-3 6-2
Beretta b. Naso 2-6 7-5 7-6 (4)
Caio Silva b. Germini 5-7 6-4 6-4
C. Famà-Naso b. Montinaro-Giannini 6-0 6-3
Beretta-Lo Priore b. Caio Silva-A. Famà 6-3 6-4

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia