Capolavoro Mortellito: stesa la Pgs Luce. Sconfitte Siac Messina e Meriense

MortellitoIl Mortellito esulta: vittoria per 4-1 contro la Pgs Luce

Primo successo nel campionato di Serie B di calcio a 5 per il Mortellito di mister Salvatore Battiato che in trasferta, al Palamili, si sblocca e cala il poker contro la Pgs Luce: 1-4. Dopo il vantaggio dei padroni di casa (gol di Alvarito), la formazione barcellonese risponde e agguanta il pareggio grazie a Walter Giordano.

Mortellito

Mister Battiato e i giocatori del Mortellito

Nella ripresa i biancorossi trovano l’1-2 con un gran tiro di Agustin Bertirossi. Il portiere biancorosso Matias Morel è attento sulle iniziative della Pgs Luce. Su calcio di punizione Angelo Gennaro sigla la terza rete. Con gli avversari che facevano ricorso al portiere di movimento, ancora Walter Giordano ruba palla e dalla metà campo centra la rete a porta vuota, chiudendo definitivamente l’incontro e condannando al primo passo falso la Pgs Luce.

Da segnalare la buona prestazione del barcellonese Santino Saia che sta dimostrando di essere all’altezza della categoria e il minutaggio sempre più elevato del giovane Samuele Gullo, il quale sta ben figurando anche in prima squadra. Soddisfatto il patron biancorosso Dario Iannelli: “Capolavoro di mister Battiato. L’approccio con la categoria non era stato dei migliori, ma in questa vittoria contro la Pgs Luce c’è il frutto di tre mesi di duro lavoro”.

Agriplus Acireale

L’Agriplus Acireale condivide la vetta con Palermo e Lamezia

Sconfitte e ancora ferme a quota zero, invece, Siac Messina (Marino e La Rosa firmano il 2-0 dell’Atletico Canicattì) e Meriense, superata per 3-6 al “Palalberti” dal Città di Palermo. Mendes Goncalves, Teramo, Tutilo a segno per la squadra di Piscardi. Le doppiette di Restivo e Rizzo e i gol di Di Maria e Cardinale consegnano i tre punti ai rosanero, adesso primi in classifica insieme a Agriplus Acireale (5-2 contro il Soccer Montalto) e Ecosistem Lamezia (2-2 sul campo del Casali del Manco). Il Monreale regola, infine, 3-1 il Mascalucia.

Risultati 3^ giornata Serie B girone H: Casali del Manco-Ecosistem Lamezia 2-2, Agriplus Acireale-Soccer Montalto 5-2, Meriense-Città di Palermo 3-6, Monreale C5-Mascalucia C5 3-1, Pgs Luce-Mortellito 1-4, Atletico Canicattì-Siac Messina 2-0.

Classifica: Città di Palermo, Agriplus Acireale, Ecosistem Lamezia 7, Monreale C5, Mascalucia C5, Atletico Canicattì, Pgs Luce 6, Casali del Manco 4, Mortellito 3, Meriense, Soccer Montalto, Siac Messina 0.

The following two tabs change content below.