Sant’Agata 2019 e Basket School ammesse alla prossima serie D. Esclusa Capo

Pallacanestro Sant'Agata 2019Il logo della Pallacanestro Sant'Agata 2019

Alla prossima Serie D parteciperanno 15 squadre e non più 16 come inizialmente comunicato. Dieci i club regolarmente iscritti, a cui si aggiungono cinque società che hanno chiesto il ripescaggio. Il prossimo consiglio direttivo regionale varerà la composizione dei gironi. La Capo Asd è stata esclusa in seconda battuta dalla Fip Sicilia, dal momento che è emersa la mancata affiliazione.

Edil Capo d'Orlando

La Edil Capo d’Orlando esclusa dalla serie D per la mancata affiliazione

Si sono regolarmente iscritte: Basket Club Paternò, Invicta 93cento Caltanissetta, PGS Sales Catania, Virtus Trapani, Polisportiva Vigor Santa Croce Camerina, Zannella Basket Cefalù, Mens Sana Mascalucia, Pallacanestro Aci Bonaccorsi, Siracusa Basket e Basket Misterbianco. Hanno chiesto l’iscrizione come riserve Basket School Messina, Pallacanestro Bagheria ’92, Leonardo da Vinci Palermo, Sporting Club Adrano, Pallacanestro Sant’Agata 2019. Tra le aventi diritto, Patti Basket e Domenico Savio Messina sono già state ammesse alla Serie C Silver.

«Sono contenta  perché abbiamo confermato il numero delle squadre della scorsa stagione tra Serie C Gold, C Silver e D – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti –. Non è un risultato da poco, considerando l’introduzione della C Gold nella scorsa stagione, che non ha portato a una riduzione significativa delle formazioni nelle categorie inferiori».

Autori

+ posts