Sant’Agata 2019 e Basket School ammesse alla prossima serie D. Esclusa Capo

Pallacanestro Sant'Agata 2019Il logo della Pallacanestro Sant'Agata 2019

Alla prossima Serie D parteciperanno 15 squadre e non più 16 come inizialmente comunicato. Dieci i club regolarmente iscritti, a cui si aggiungono cinque società che hanno chiesto il ripescaggio. Il prossimo consiglio direttivo regionale varerà la composizione dei gironi. La Capo Asd è stata esclusa in seconda battuta dalla Fip Sicilia, dal momento che è emersa la mancata affiliazione.

Edil Capo d'Orlando

La Edil Capo d’Orlando esclusa dalla serie D per la mancata affiliazione

Si sono regolarmente iscritte: Basket Club Paternò, Invicta 93cento Caltanissetta, PGS Sales Catania, Virtus Trapani, Polisportiva Vigor Santa Croce Camerina, Zannella Basket Cefalù, Mens Sana Mascalucia, Pallacanestro Aci Bonaccorsi, Siracusa Basket e Basket Misterbianco. Hanno chiesto l’iscrizione come riserve Basket School Messina, Pallacanestro Bagheria ’92, Leonardo da Vinci Palermo, Sporting Club Adrano, Pallacanestro Sant’Agata 2019. Tra le aventi diritto, Patti Basket e Domenico Savio Messina sono già state ammesse alla Serie C Silver.

«Sono contenta  perché abbiamo confermato il numero delle squadre della scorsa stagione tra Serie C Gold, C Silver e D – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti –. Non è un risultato da poco, considerando l’introduzione della C Gold nella scorsa stagione, che non ha portato a una riduzione significativa delle formazioni nelle categorie inferiori».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia