Capo d’Orlando, la fase regionale 3×3 U17 incorona l’Amatori Messina che strappa il pass per Bologna

Amatori Messina 3x3 U 17

Si è svolta nel suggestivo scenario di Capo D’Orlando, grazie alla collaborazione del Comune paladino rappresentato per l’occasione dall’assessore Rosario Milone, la fase regionale 3×3 riservata alla catgoria Under 17. Per la Fip erano presenti il presidente Caruso, il vice presidente Curella e i consiglieri Terrasi e Caudo. Inoltre c’era il componente della commissione CIA Tonino Gennaro.

La fase regionale 3×3 U17 nella categoria femminile è stata vinta dall’Ad Maiora Ragusa di coach Aldo Leggio, seconda la Rainbow Catania. La finale nazionale in rosa si svolgerà a Bologna il 22 ed il 23 giugno.

Relativamente alla 3×3 U17 Maschile, a vincere è stata l’Amatori Messina di coach Guido Restanti, con il terzetto composto da Leonardo Di Dio e dai fratelli Alu e Ala Diallo, capaci di mettere tutti i contendenti in riga. Secondo posto per il Basket Club Paternò, terza l’Olimpia Alcamo.

Gli arbitri e la Fip Sicilia alla fase regionale 3×3 U 17

La finale nazionale si svolgerà sempre a Bologna il 24 e 25 giugno e l’Amatori Messina sarà presente ai nastri di partenza al cospetto delle migliori formazioni italiane 3×3 con tanta voglia di stupire.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva