Cantù e Sacripanti, le strade si dividono. Sirene brianzole per Griccioli?

Stefano Sacripanti

L’Acqua Vitasnella e il coach brianzolo hanno comunicato la decisione condivisa di separarsi a partire dalla prossima stagione. Tra i successori è forte il nome dell’attuale tecnico dell’Orlandina.

Nella giornata di oggi la Pallacanestro Cantù e Stefano Sacripanti hanno comunicato la decisione condivisa di dividere le proprie strade. “Voglio ringraziare Pino – ha detto il Presidente Anna Cremascoli oltre che per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in queste due stagioni anche per l’affetto e l’attaccamento straordinario che lo lega a questa società. Pino non sarà mai per Cantù un avversario normale come per lui sarà sempre speciale affrontare la squadra della sua città. Auguri dunque a coach Sacripanti le migliori fortune per le sue future esperienze cestistiche». «Nella sofferenza – ha spiegato Sacripanti – di non prolungare la mia esperienza con la Pallacanestro Cantù voglio evidenziare la grande soddisfazione per aver allenato per altri due anni con orgoglio e determinazione la squadra della mia città”.

Upea Capo d'Orando

coach Griccioli da indicazioni ai suoi ragazzi – Foto Roberta Fazio

Impazza già il toto successore per la panchina lombarda e tra i candidati spicca anche il nome di Giulio Griccioli, allenatore che si è messo particolarmete in luce sulla panchina dell’Orlandina al suo esordio in massima serie. La decisione del tecnico senese è attesa nelle prossime ore ed è chiaro che da questa dipenderanno successivamente le mosse del soldalizio paladino del presidente Sindoni che non ha mai avuto dubbi sulla conferma del tecnico toscano, proponendogli il prolungamento del contratto in uscita o, giocoforza, individuare un sostituto in vista della seconda stagione consecutiva dei baincoazzurri in serie A Beko. La prossima settimana se ne saprà di più.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia