Campli: con la Vis ennesima prova di forza sulla strada della promozione

Campli-Vis

La Globo Allianz Campli continua il suo cammino verso il sogno B e lo fa nel migliore dei modi, imponendosi con una sontuosa prestazione sulla Vis Reggio Calabria. 101-76 il risultato finale in una partita praticamente mai in discussione nella quale i farnesi sono subito partiti fortissimo lasciando poche speranze ai ragazzi di Coach D’Arrigo. Già nel primo quarto infatti le bombe di Montuori e Bergamin permettevano ai biancorossi di tenere a distanza i calabresi e la penetrazione di Rotundo sul finire dei primi 10’ fissava il punteggio sul 26-19.
Capitan Gaeta, Petrucci e le schiacciate di Di Giuliomaria portavano Campli sul +11 a metà secondo quarto, la Vis Reggio Calabria si affidava alle mani di Warwick per cercare di non far scappare definitivamente i padroni di casa ma i canestri di Fattori e di un ispiratissimo Bergamin (20 punti per lui) ricacciavano prontamente le speranze di rientro degli amaranto mandando le squadre negli spogliatoi sul 51-42.
Nel terzo quarto gli uomini di Coach Millina continuavano a premere forte sull’acceleratore scollinando i venti punti di vantaggio a metà periodo grazie alla bomba di Fattori. Duranti e Petrucci aumentavano ulteriormente il margine fino al +25 del trentesimo minuto.
Gli ultimi dieci minuti non avevano praticamente storia, la Globo Allianz Campli, incessantemente sostenuta dai propri tifosi, sfiorava a più riprese le trenta lunghezze di vantaggio continuando a macinare gioco e canestri. Il piazzato del giovanissimo Ruggiero, accompagnato dal boato del PalaBorgognoni,  faceva segnare a un minuto dalla fine il 101 Campli. Sui titoli di coda il reggino Barrile trovava i due punti che fissavano il risultato finale sul 101-76.

Warwick (Vis Reggio) in azione

Warwick (Vis Reggio) in azione

Cresce ora l’attesa per la sfida interna di domenica 31 maggio con la Allianz San Severo per quello che sarà di fatto un autentico spareggio per la promozione diretta in B. Ai camplesi servirà vincere con 15 punti di margine per sorpassare i pugliesi in vetta alla classifica, non sarà impresa semplice per Coach Millina e i suoi ragazzi che in settimana si prepareranno al meglio per farsi trovare prontissimi per l’appuntamento. A spingere ancora di più Campli ci sarà, immancabile, la passione del pubblico farnese pronto per essere il vero e decisivo sesto uomo.

Globo Allianz Campli- Vis Reggio Calabria 101-76
Parziali: 26-19, 25-20, 26-13, 24-24
Campli: Montuori 12, Di Giuliomaria 14, Duranti 8, Bergamin 20, Fattori 11, Rotundo 4, Gaeta 7, Petrucci 20, Ruggiero 2, Serafini 3. All.: Millina.
Reggio Calabria: Marzo 13, Zampogna 13, Grasso 13, Pellegrino 2, Warwik 17, Stracuzzi 2, Barrile 6, Di Dio, Tramontana 7, Viglianisi 3. All.: D’Arrigo

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza