Camaro Under 17, sestina vincente in dieci uomini: 6-1 contro la New Eagles

CamaroL'esultanza del Camaro Under 17 (foto Giovanni Isolino)

Il Camaro Under 17 fa tre su tre e continua il suo cammino a punteggio pieno. Al “L’Ambiente Stadium” i neroverdi superano anche la New Eagles, battuta 6-1 al termine di una gara ben giocata, nonostante i circa 80 minuti giocati in inferiorità numerica per l’espulsione di Quattrocchi. Ci pensa Moschella ad aprire le marcature e, dopo il momentaneo pari di Merendino, i locali allungano di nuovo con i due rigori di Incoronato e Foti, e con le reti di Galletta, Salamone e Leotta.

Camaro

La formazione Under 17 del Camaro (foto Giovanni Isolino)

La cronaca – L’avvio è di marca locale e il Camaro prende subito in mano il pallino del gioco. La prima occasione al 10’, quando Galletta mette dentro, Incoronato fa velo per l’inserimento di Foti, bel controllo e tiro ma La Rosa si supera e poi libera la difesa. Un minuto dopo il Camaro resta in dieci per l’espulsione di Quattrocchi, punito con il rosso diretto per qualche parola di troppo rivolta all’arbitro. L’inferiorità numerica non condiziona i locali che, al 15’, trovano il vantaggio con una potente punizione dal limite di Moschella che, prima, colpisce il palo e, poi, si insacca alle spalle di La Rosa. 1-0 che dura tre minuti: dall’altra parte, punizione dalla distanza di Arcodia, Di Bella respinge ma Merendino è il più veloce a ribadire in rete. Il pari è quasi un episodio, perché il Camaro riprende a spingere e al 24’ ci prova Salamone che si accentra da destra ma il tiro è controllato dall’estremo difensore ospite. Il raddoppio è rimandato di poco: al 28’ ottimo spunto a destra di Santoro, che entra in area e viene steso da un difensore. È rigore che Incoronato trasforma nel 2-1. Il Camaro predilige la corsia di destra e da questo lato arrivano le occasioni migliori: Incoronato scappa sulla fascia, serve Galletta, ma il destro di prima intenzione è parato da La Rosa. Al 33’ ancora Galletta crossa per Santoro che viene colpito alle spalle da Costanza ed è il secondo rigore di giornata. Questa volta si presenta Foti dal dischetto e firma il 3-1. Ampi spazi per i padroni di casa e, sempre da destra, al 38’ Santoro crossa per Galletta che, tutto solo, non sbaglia e fissa il 4-1. Due minuti dopo, invece, si rivedono gli ospiti, con una punizione ancora di Arcodia, ma Di Bella è sicuro e blocca.

New Eagles

La formazione Under 17 della New Eagles (foto Giovanni Isolino)

La ripresa si apre con il primo cambio per mister Cosimini: Galletta lascia il campo per Sclafani. Proprio il neo entrato avvia l’azione per Naccari che invita al tiro Moschella, ma La Rosa è bravo ad alzare in corner. Al 5’ il Camaro allunga: Santoro allarga per Incoronato a destra, cross basso che la difesa ospite non riesce a intercettare, la palla si ferma lì e Salamone arriva alla deviazione sotto misura e sigla il 5-1. I giallorossi cercano di reagire sempre su punizione: al 13’ Di Bella allontana il tiro di Arcodia, mentre al 15’ Venuto calcia a fil di palo. Al 20’ ci prova Merendino che, servito da Oriti, non riesce a superare Di Bella. Il Camaro amministra comunque con serenità e, al 25’, occasione per Catalano che, lanciato in porta, viene anticipato da La Rosa, la sfera arriva al neo entrato Sottile che tenta il gol dalla lunga distanza ma non inquadra la porta. Lo stesso Sottile, al 35’, calcia a lato davanti a La Rosa, mentre tre minuti dopo il portiere ospite sbaglia sul pressing di Carpentieri, palla a Leotta che tira a lato. Leotta, però, si riscatta al 45’ quando, su punizione dal vertice destro dell’area, manda la sfera all’incrocio e chiude il match sul 6-1. Vittoria larga e meritata per il Camaro, che conquista il terzo successo consecutivo e nella prossima giornata sarà impegnato al “Bacigalupo” contro il Città di Taormina.

Camaro

Incoronato prova a riconquistare un possesso (foto Giovanni Isolino)

Il tabellino. Camaro-New Eagles 6-1
Marcatori: 15’ Moschella, 18’ Merendino (NE), 28’ (rig.) Incoronato, 33’ (rig.) Foti, 38’ Galletta, 5’ st Salamone, 45’ st Leotta.
Camaro: Di Bella, Santoro (22’ st Sottile), Capillo, Naccari (10’ st Catalano), Crisafulli (28’ st Caruso), Foti (33’ st Carpentieri), Quattrocchi, Moschella, Incoronato (33’ st De Luca), Salamone (10’ st Leotta), Galletta (1’ st Sclafani). In panchina: Crupi, Conti. Allenatore: Cosimini.
New Eagles: La Rosa (43’ st Pintagro), Bontempo, Pidalà, Venuto (28’ st Gatto), Costanza (4’ st Miracola), Arcodia, Merendino (36’ st Passalacqua), Fabio (18’ st Scaffidi), Mangano (33’ st Calanni G.), Oriti J. (38’ st Saporito), D’Ambrosio. In panchina: Oriti A., Calanni A.. Allenatore: Conti.
Arbitro: Muscianisi di Messina.
Note – Ammoniti: Crisafulli (C). Espulsi: 11’ Quattrocchi (C). Recupero: 1’ e 3’.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia