Camaro, Under 17 Regionali: Tita con un gol per tempo stende la Jonica

Camaro Under 17Andrea Tita del Camaro Under 17 ha firmato una doppietta

Terza vittoria consecutiva per il Camaro Under 17, che nella gelida serata del “Despar Stadium” ha la meglio sulla vice-capolista Jonica. Successo di valore contro i santateresini nel segno di Andrea Tita, difensore di ruolo ma assolutamente efficace in zona offensiva tanto da decidere la sfida con una doppietta. Ottime notizie per Francesco Mangano, che raccoglie i frutti di una prestazione solida e di un’ottima gestione delle palle inattive, ago della bilancia sul rettangolo verde di via Polveriera. Il Camaro chiude una settimana che può rappresentare il primo crocevia della stagione: i 9 punti raccolti in 7 giorni con Città di Taormina, Academy Barcellona e Jonica permettono ai neroverdi di accorciare fino a -4 dal quarto posto, nel weekend in cui si incrociano Giarre e Taormina, terza e prima in classifica divise da un punto. Il 2021 dei neroverdi si chiuderà sabato prossimo con la trasferta in casa della New Eagles, gara che segnerà anche la conclusione del girone d’andata.

Camaro Under 17

Il centrocampista Giovanni Quattrocchi (foto Maria Chiara Scaffidi)

La cronaca – Ritmi lenti ad inizio gara. Il Camaro prova a scuotersi al 12’ con la punizione di Palmieri che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore senza che nessuno riesca a deviare. Cinque minuti dopo Leotta svirgola il pallone su lancio di Lanza. Santateresini pericolosi anche al 19’ quando su una punizione defilata di Serri, Capilli è costretto a deviare in angolo. Tre minuti dopo il Camaro passa in vantaggio: punizione di La Fauci che pesca in area il colpo di testa vincente di Tita. Non succede più nulla in un primo tempo molto equilibrato e condizionato dalle proibitive condizioni meteorologiche: è 1-0 all’intervallo.

La seconda parte di gara segue la falsariga della prima e solo al 17’ la Jonica prova ad impensierire la retroguardia neroverde, fermata nell’occasione dall’ottimo recupero di Moschella su Maccarrone. Al 27’ Palmieri trova il gol su calcio di punizione ma l’arbitro annulla e fa ripetere per presunto movimento del pallone prima della battuta. Tre minuti più tardi Muscarà cerca l’acrobazia in area dopo una sponda di Tita ma senza impensierire Caspanello. Al 37’ Maccarrone lancia Bartolone che di puntina impegna Capilli in presa bassa. Passano 2’ e il Camaro chiude la contesa: punizione di Palmieri che pesca la penetrazione di Moschella sul secondo polo, torre e tocco vincente ancora una volta di Tita. Doppietta per il calciatore neroverde. Triplice fischio al “Despar Stadium” e terza vittoria consecutiva per il Camaro che supera 2-0 la Jonica. Al termine della gara animi bollenti che costano un’espulsione per parte: Quattrocchi per il Camaro e Micalizzi per la Jonica. La compagine di Francesco Mangano chiuderà il girone d’andata la prossima settimana in casa della New Eagles.

Camaro Under 17

Il difensore Andrea Tita opera un rilancio (foto Maria Chiara Scaffidi)

Il tabellino – Camaro – Jonica: 2-0
Marcatori: 22′ pt e 39′ st Tita
Camaro: Capilli, Paratore (21′ st Abate), Tita (40′ st De Luca), Quattrocchi, Muscarà, Moschella, Gargiulo, La Fauci (37′ st P. Conti), Palmieri (40′ st Cassisi), N. Viola (32′ st Bonanno), Galletta (21′ st Catalano Puma). In panchina: Nasso, Zimbaro, M. Conti. Allenatore: Francesco Mangano.
Jonica: Caspanello, Spadaro, Foti, Lanza, Goindev, Micalizzi, Maccarrone, Serri, Cicala, Leotta, C. Triolo. In panchina: Santoro, Bartolone, Carrolo, Garufi, Pagano, Informante, Parisi, Savoca, M. Triolo, Alberto. Allenatore: Sebastiano Perrone.
Arbitro: Carmelo Venuto di Messina
Note – Ammoniti: Muscarà (C), P. Conti (C), Spadaro (J), Micalizzi (J). Espulsi: Quattrocchi (C) e Micalizzi (J) al termine della gara. Recupero: 0′ pt e 5′ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia