Camaro, sabato 1 aprile al “L’Ambiente Stadium” l’evento “Senti… come io sento”

autismoIl 2 aprile è la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

Si terrà sabato 1 aprile al “L’Ambiente Stadium”, a partire dalle ore 10, l’evento “Senti… come io sento”, promosso dall’Unità Organizzativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico di Messina in collaborazione con la Ssd Camaro 1969. La manifestazione, organizzata in vista della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, rientra nel più ampio progetto di sinergia tra l’UOC di Neuropsichiatria Infantile e il Camaro, mirato all’inclusione dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico e che ha già portato all’inserimento nel mondo lavorativo di cinque giovani, impegnati al “L’Ambiente Stadium”.

Camaro

La locandina di “Senti… come io sento”

L’evento “Senti…come io sento” sarà aperto a tutti e si pone diversi obiettivi da raggiungere. Sarà una mattinata all’insegna dell’integrazione e del divertimento, con attività ludiche previste in campo e la partecipazione dei tecnici e dei piccoli atleti della Scuola Calcio del Camaro. Parallelamente, fuori dal campo, ci sarà la possibilità di provare un percorso attraverso i cinque sensi per conoscere in maniera diretta le modalità di funzionamento sensoriale tipiche delle persone con disturbo dello spettro autistico.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia