Camaro, primi stop per Under 17 e Under 15 con Jonia e Fair Play Messina

CamaroLa formazione Under 17 del Camaro

Arriva all’ottava giornata la prima sconfitta in campionato del Camaro Under 17 che, allo stadio “Luigi Averna” di Riposto, cede 2-1 alla Jonia, capace di rimontare l’iniziale svantaggio. Buon primo tempo dei neroverdi che chiudono in vantaggio grazie al gol di Incoronato, ma nella ripresa i locali, prima, ristabiliscono la parità con Vecchio e, nel finale, si prendono i tre punti con il gol di Amato. Tre gli espulsi: Milo e Amato tra i gialloverdi, Moschella tra i neroverdi.

La Cronaca – Le due squadre si affrontano a viso aperto, non perdono tempo e la Jonia si vede già al 2’, quando Musarra, in percussione laterale, vince un rimpallo su De Luca, cross in mezzo ma la difesa mette in angolo. Al 4’ il Camaro risponde con la punizione di Galletta, Moschella si coordina per la rovesciata ma la sfera oltrepassa la traversa. Al 7’ lancio per Ruggeri, De Luca non riesce a intervenire ma il giocatore locale calcia debolmente e Crupi non corre pericoli. Al 22’ angolo di Galletta ribattuto in area, palla a Salamone che conclude a lato. Il Camaro, costretto al cambio tra l’infortunato Galletta e Leotta, passa al 34’, quando Carpentieri lancia Incoronato, che supera i difensori, si presenta davanti a Leanza e lo batte con un preciso tiro alla sua sinistra. È 0-1 e i neroverdi chiudono in fase offensiva la prima frazione: al 41’ Carpentieri lancia ancora Incoronato che scambia con Leotta, ma il portiere è bravo a deviare in angolo la conclusione dell’attaccante.

Camaro

Ancora l’Under 17 del Camaro

Buon avvio dei padroni di casa che trovano il pari al 6’: lancio in profondità per Vecchio che, solo davanti a Crupi, non sbaglia e firma l’1-1. Due minuti dopo il Camaro ha subito l’occasione per riportarsi avanti: percussione di Incoronato che protegge bene palla, salta un difensore e, davanti al portiere, calcia a lato. Al 10’ ci prova anche De Luca con un tiro da fuori area, ma Leanza blocca con sicurezza. Intorno alla mezz’ora la Jonia resta in dieci per l’espulsione di Milo e i neroverdi provano a sfruttare la superiorità numerica. Al 31’ la punizione di Leotta finisce di poco a lato, ma sono invece i locali a colpire al 41’ quando, sugli sviluppi di una punizione, il neo entrato Amato è il più lesto di tutti e trafigge ancora Crupi. Il Camaro è ora costretto a inseguire, mentre i gialloverdi restano anche in 9 per l’espulsione, al 45’, dello stesso Amato: nonostante i 5 minuti di recupero gli ospiti non riescono a pungere, si gettano in avanti ma, al 48’, viene espulso anche Moschella e il triplice fischio sancisce il 2-1 della Jonia e il primo ko stagionale del Camaro. Una sconfitta quasi indolore, perché la squadra di mister Cosimini mantiene la vetta del girone C e, nel prossimo turno (sabato 19), tornerà in casa per affrontare la Free Time.

Jonia-Camaro 2-1 
Marcatori: 34’ pt Incoronato, 6’ st Vecchio (J), 41’ st Amato (J).
Jonia: Leanza, Santoro T., Milo, Vasta, Puglisi, Aste (22’ st Ranaweera), Ruggeri, Grassa, Specchia (39’ st Amato), Musarra, Vecchio. In panchina: Gaglio, Pennisi, Pelligra, Vicario, Grasso, Geraci. Allenatore: Gabriele D’Urso.
Camaro: Crupi, Santoro V., De Luca (18’ st Caruso), Naccari (8’ st Quattrocchi), Crisafulli, Foti, Carpentieri (25’ st Sottile), Moschella, Incoronato, Salamone, Galletta (28’ pt Leotta). In panchina: Di Bella, Capillo, La Rocca, Lanza, Catalano Puma. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Franco di Acireale.
Note – Ammoniti: Milo, Vasta, Amato per la Jonia; Moschella per il Camaro. Espulso: 30’ st Milo (J), 45’ st Amato (J), 48’ st Moschella. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Camaro

La rosa dell’Under 15 del Camaro

Si ferma la corsa del Camaro Under 15 che, nel big match dell’ottava giornata del girone D, incappa nel primo stop stagionale contro il Fair Play Messina. Al “L’Ambiente Stadium” sono i bianconeri a imporsi 2-1 sui neroverdi, puniti oltre i propri demeriti. Gara in costante equilibrio e che si decide solo nella ripresa con il vantaggio ospite di Guarneri, il pari di Da Silva e il gol decisivo di Scilio, che lancia i suoi in vetta solitaria alla classifica. Una sconfitta immeritata per il Camaro che, però, interrompe la serie positiva e si ferma dopo sette vittorie consecutive. Nel prossimo turno i neroverdi di mister Moschella proveranno a riprendere la loro marcia nel match esterno, domenica 20 novembre, contro la New Eagles.

La Cronaca – La sfida d’alta classifica non delude le aspettative e, nei primi minuti, due punizioni degli ospiti non inquadrano lo specchio, mentre al 4’ è più pericoloso Spatafora che, dalla bandierina, calcia direttamente in porta ma Costantino blocca. All’8’ è ancora il Camaro a sfiorare il vantaggio con Pipitone, che strappa palla a un avversario, arriva al limite, ma il suo sinistro esce a fil di palo. È la prima vera occasione del match, al quale al 10’ risponde De Maria con un calcio d’angolo che finisce sull’esterno della rete. Al 13’ ci prova anche Guarneri con un destro bloccato da Rantuccio. La sfida è equilibrata, si lotta soprattutto a centrocampo, le squadre stanno più attente a non scoprirsi e sono poche le occasioni da rete. Al 28’ bella giocata di Spatafora, che si libera di un avversario e conclude dalla distanza, ma destro a lato. Al 32’ replica Alessi con una conclusione parata in presa sicura da Rantuccio. Un minuto dopo combinazione in area tra Pulejo e Licciardi, cross insidioso che il portiere toglie dalla testa degli attaccanti neroverdi. La prima frazione si chiude al 35’, quando Catalfamo su punizione chiama Rantuccio alla respinta con un bell’intervento in tuffo.

Camaro

Un undici titolare della Under 15 del Camaro

Il Camaro torna in campo più convinto e pressa fin dai primi minuti. Al 4’ Licciardi per Spatafora, che dribbla un avversario e conclude dal limite, ma il suo tiro finisce di poco alta sulla traversa. Al 7’ punizione dalla destra di Spatafora, Scelta spizza di testa ma palla a lato e, un minuto dopo, la scena si ripete: punizione di Spatafora e colpo di testa di Scelta con la sfera che si spegne sul fondo. I neroverdi giocano meglio e, al 9’, un controllo al limite di Da Silva diventa un invito per il destro al volo di Licciardi che non inquadra la porta. Al 16’ si vede il Fair Play: punizione di De Maria e colpo di testa di Alessi, bloccato da Rantuccio. Nel momento migliore dei locali, passano i bianconeri: al 24’ Guarneri recupera palla su un rinvio, entra in area e da posizione ravvicinata firma il vantaggio ospite. Lo 0-1 dura pochi minuti perché la reazione del Camaro è immediata: al 27’ Giustiniano ruba palla a destra, preciso traversone per Da Silva che, con un preciso colpo di testa, batte Costantino e ristabilisce subito la parità. I neroverdi ci credono, ma al 29’ è di nuovo il Fair Play a colpire: punizione dalla destra di De Maria, un tocco in mischia libera Scilio che, dal fondo, trova il diagonale vincente per l’1-2 tra le proteste locali per un presunto fuorigioco. Tutto da rifare per il Camaro, ma ha poco tempo per replicare e ci riesce solo al 34’ con una conclusione dalla distanza di Licciardi, che si perde sul fondo.

Camaro-Fair Play Messina 1-2
Marcatori: 24’ st Guarneri (FP), 27’ st Da Silva, 29’ st Scilio (FP).
Camaro: Rantuccio, Giustiniano, Lo Verde (32’ st Cubeta), Spatafora, Di Nallo, Scelta, Runza (25’pt Pulejo), Pipitone, Da Silva, Licciardi, Abate. In panchina: Maugeri, Catalfamo, Salvo, Dugo, Maieli, Badolato, Grasso. Allenatore: Domenico Moschella.
Fair Play Messina: Costantino, Deodato, Rinaldi, Alessi (31’ st Libetti), Natoli, Scilio, Palumbo, Catalfamo, Guarneri, De Maria, Dell’Edera. In panchina: Palermo, Corvaja, Augliera, La Rosa, Scandurra, Cotroneo. Allenatore: Valerio Leto.
Arbitro: Rao di Messina.
Note – Ammoniti: Spatafora (C), Natoli (FP), Deodato (FP). Recupero: 0’ pt e 3’ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia