Camaro ko dopo 19 mesi. Romeo: “Peccato, ma la finale ce la giochiamo ancora”

Filippo RomeoFilippo Romeo è stato il tecnico del Camaro Under 19

Per la prima volta nella fase nazionale, il Camaro Under 19 sarà costretto a rincorrere. I peloritani sono stati sconfitti infatti per 2-1 dalla Romulea nell’andata della semifinale. Il tecnico Filippo Romeo commenta la sconfitta subita nella Capitale, che pone fine a un’imbattibilità iniziata nel novembre 2017: “Perdere dopo un anno e mezzo ci rammarica. Queste partite vanno giocate però sui 180′, guardiamo quindi il bicchiere mezzo pieno. Mentre stavamo cominciando a crescere ed avevamo sfiorato il gol del vantaggio c’è stata una situazione dubbia che ha portato al rigore decisivo”.

I neroverdi sono cresciuti alla distanza, dopo un primo tempo un po’ sotto tono: “Il gran caldo ha influito, ma c’era sia per noi che per loro, che erano comunque abituati a questo rettangolo di gioco, un po’ più grande rispetto al normale per queste categorie. La rete di De Marco? Il portiere stava aspettando il cross, mentre lui si è preparato il tiro e lo ha spiazzato. Poteva finire diversamente, però c’è la gara di ritorno da disputare al “Despar Stadium”. Abbiamo poco tempo per preparare la partita, ma siamo a casa nostra e faremo tesoro degli errori commessi all’andata per renderli i punti di forza. Sanneh? Non lo scopriamo ora, quando è in giornata c’è poco da fare, alza un muro”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza