Camaro, ingaggiati Alessandro e Antonio Bonamonte. Arriva anche Scarantino

Alessandro Bonamonte

Il Camaro ha formalizzato il tesseramento dei calciatori Alessandro Bonamonte, centrocampista classe 1995, Antonio Bonamonte, centrocampista classe 1992, e Vincenzo Scarantino, esterno offensivo classe 1997. Comunicate, inoltre, le cessioni a titolo temporaneo dell’esterno d’attacco classe 1993 Simone Grasso alla Dominus Peloro, formazione di Seconda Categoria, e del centrocampista classe 1994 Pierpaolo Ricciardo allo Sporting Club Messina, squadra che prenderà parte al torneo di Prima Categoria.

Alessandro Bonamonte

Alessandro Bonamonte

Alessandro Bonamonte, centrocampista offensivo, è cresciuto calcisticamente proprio nel Camaro. Al suo attivo, nonostante la giovane età, anche 30 presenze e un gol in D in due stagioni con il Città di Messina e un’esperienza con gli Allievi Nazionali del Catania. Lo scorso anno ha militato nell’Hellas Taranto, collezionando 18 presenze e 3 gol in Eccellenza pugliese per poi approdare nuovamente in serie D e giocare 7 gare con la maglia dell’Hinterreggio. Anche Antonio Bonamonte, fratello di Alessandro, interno di centrocampo, è cresciuto nel settore giovanile del Camaro. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Pompei; in precedenza tre campionati disputati con il Ghibellina, uno in Promozione e due in Prima Categoria, e uno con l’Itala, sempre in Prima Categoria. Vincenzo Scarantino, giovane esterno d’attacco, arriva a titolo temporaneo dal Città di Messina. Cresciuto nel Garden Sport, con cui ha preso parte al campionato regionale Giovanissimi, è poi passato al Taormina e successivamente al Città di Messina, disputando con entrambe le formazioni il torneo Allievi. Nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato in Seconda Categoria con il Messina Sud.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza