Camaro, gli Under 17 tornano a vincere: al Despar superata la Nuova Rinascita (3-1)

Camaro Under 17I ragazzi di Cosimini hanno mantenuto la vetta del girone C con la quarta vittoria stagionale

Dopo il pareggio di domenica scorsa, maturato nel derby disputato contro il FC Messina, il Camaro Under 17 è tornato al “Despar Stadium” con un unico obiettivo: ritrovare la vittoria per mantenere la vetta del girone C. I ragazzi guidati da Giuseppe Cosimini hanno risposto nel migliore dei modi, superando nel quinto turno e con un convincente 3-1 la Nuova Rinascita, seconda in classifica alla vigilia del match. I padroni di casa partono forte, sfiorando il vantaggio dopo cinque minuti con Raspaolo, che però manda sull’esterno della rete da buona posizione.

Davide Spaticchia ha siglato una doppietta contro la Nuova Rinascita

Al quarto d’ora lo stesso attaccante punisce gli ospiti, trovando il sesto sigillo in cinque partite. Su cross di Ferio Raspaolo è bravo ad agganciare e a girare a rete, lasciando partire una conclusione su cui l’estremo difensore ospite Fassari non può nulla. Il Camaro insiste ma non trova il raddoppio e, nel finale di primo tempo, incassa il pari della Nuova Rinascita. Il protagonista è Scardino, che prima si guadagna un penalty dopo un fallo commesso da Salvo e poco dopo trasforma lo stesso calcio piazzato, mandando le squadre al riposo sul parziale di 1-1.

Nella ripresa i padroni di casa non demordono e al 13′ confermano la loro supremazia territoriale passando nuovamente in vantaggio con Spaticchia, che batte Fassari con un preciso destro in area. Sulle ali dell’entusiasmo generato dal 2-1, il Camaro trova anche il tris: Raspaolo apre per Spaticchia, bravo a convergere dalla destra e a far partire un sinistro imparabile per Fassari, che chiude ufficialmente la sfida in favore dei neroverdi. La squadra di Cosimini sale così a quota 13 punti, mantenendo il primo posto solitario in classifica in attesa del prossimo impegno esterno sul campo dei Giovani Leoni.

Il tabellino

Camaro – Nuova Rinascita 3-1
Marcatori
: 15′ pt Raspaolo (C), 36′ pt rig. Scardino (NR), 13′ st e 22′ st Spaticchia (C).

Camaro: Di Fina, Maiorana, Salvo, Currò (35′ st Fugazzotto), Irrera, Ozawje, Maceli (40′ st Cicala), Spaticchia (31′ st Silipigni), Raspaolo, Corso (24′ st Brunetto), Ferio (15′ st Freni). In panchina: Raimondi, Cicciari, Schepis, Sciliberto. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Nuova Rinascita: Fassari, Olivo, Paratore (10′ st Lupu), Giardina, Saia, Donzi, Furnari (38′ st Lunetta), Collorafi (33′ st Niosi), Cannizzo (22′ st Cipriano), Scardino, Cangemi (42′ st Romagnolo). In panchina: Sottile, Greco, Bonfiglio.

Note: Arbitro: Nunzio Molino della sezione di Messina. Ammoniti: Salvo (C), Maceli (C), Giardina (NR).
Espulsi: nessuno.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva