Camaro, 3-0 in amichevole al Real Rometta. In gol Cappello, Ancione e Buda

CamaroIl Camaro chiude con un positivo test il suo 2017 (foto Marco Familiari)

Proseguono i test amichevoli per il Camaro in questo scorcio finale di 2017. Dopo la partitella in famiglia di giovedì pomeriggio, il gruppo di Ferrara è tornato in campo venerdì a Rometta per sfidare la formazione locale, guidata dall’ex Giannicola Giunta, che milita nel torneo di Promozione.

Cappello

Cappello in azione nell’ultimo match ufficiale del 2017 ad Avola (foto Marco Familiari)

Test riservato ai soli calciatori “over” dal momento che, in contemporanea, gli “under” di prima squadra erano impegnati nel match ufficiale della formazione Juniores (vinto 3-0 contro il Villafranca). Al “Filari” match disputato su due tempi da mezzora ciascuno e Camaro inizialmente in campo con Mannino tra i pali, Cappello, Morabito, Pettinato e Mondello in difesa, Ancione, Munafò e Campo in mediana, Buda, Paludetti e Portovenero in avanti.

I neroverdi partono fortissimo e al 4′ sono già avanti di due reti: è Cappello a sbloccare il punteggio di testa su corner di Ancione dopo meno di un minuto; il raddoppio è dello stesso Ancione che calcia di precisione dal limite dopo uno schema ben eseguito su punizione di Mondello. Al 18′ Paludetti, smarcato da Portovenero, centra il palo. Il primo tempo si chiude sullo 0-2.

Ancione

Ancione in azione in mezzo al campo ad Avola (foto Marco Familiari)

Nella ripresa Ferrara manda in campo anche gli altri uomini a sua disposizione ed è proprio uno dei nuovi entrati, Sciotto, che sfiora il gol mandando di poco a lato dopo una proiezione offensiva. Il Real Rometta prova a rendersi pericoloso in un paio di occasioni ma non riesce a creare grattacapi a Mannino. Dall’altra parte, ad andare vicino alla rete è Buda, che sfiora l’incrocio su punizione al 21′. L’attaccante, ex dell’incontro, trova appena un minuto dopo la via del gol ribadendo in rete dopo una respinta del portiere su Assenzio, anche lui subentrato nella ripresa. Nel finale c’è tempo per una bella parata di Mannino, che salva la porta opponendosi ad una pericolosa conclusione avversaria, e per un tentativo dai 30 metri di Assenzio che non centra lo specchio per pochissimo. 0-3 il finale. Il Camaro concluderà l’anno con un’altra amichevole, in programma domani al “Marullo” contro la Messana.

Commenta su Facebook

commenti