Calcio femminile, la Ssd UniMe sfida Marsala nella finale regionale Under 15

Ssd UnimeLa formazione Under 15 della Ssd Unime di calcio femminile

È in programma martedì la sfida Ssd UnimeMarsala, finale regionale Under 15 di calcio femminile. Si disputerà (inizio ore 17) allo stadio comunale di Collesano, in provincia di Palermo. L’incontro prevede tre tempi di 25 minuti con in palio l’ambito titolo regionale di categoria. Il regolamento prevede in caso di parità la disputa di due supplementari da 10’ ciascuno e poi l’eventuale “lotteria” dei calci di rigore.

Camaro

L’istruttrice Claudia Leardo

La squadra cara ad Eleonora Fragomeni, responsabile di settore della società “universitaria”, si è qualificata per l’importante appuntamento primeggiando nel girone orientale con 13 punti in 6 gare disputate, davanti a Jsl Women, Jonia Riposto e Alpha Sport San Gregorio. Le giovani peloritane si troveranno di fronte le coetanee lilibetane, facenti parte del florido vivaio del Marsala.

“Ci attende una bella partita contro un’avversaria di valore, che difende i colori di un club che vanta un’importante tradizione in Sicilia – dichiara il tecnico Claudia Leardo. Essere arrivate all’ultimo atto rappresenta già un prestigioso traguardo, considerando che, a inizio stagione, siamo ripartite da un piccolo gruppo di giocatrici, cresciuto costantemente nel corso dei mesi sia nel numero che qualitativamente. Le ragazze si sono impegnate molto e con grande entusiasmo, sempre sostenute e incoraggiate da genitori e parenti, che saranno presenti pure a Collesano con il loro caloroso tifo”.

Questo l’organico dell’Under 15: Antonina Luca (portiere), Laura Lupò, Ilary Anfuso (capitano), Asia Cucè, Marina Fiorentino, Aurora Laganà, Berta Raitano, Chiara Crifò, Giorgia Carullo, Ylenia Lo Presti, Fabiana Raffa, Giorgia Calì e Lucia Startari. Allenatore: Leardo. Vice: Mariachiara Scaffidi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia