Calafiore dal Due Torri alla Sancataldese. Con lui anche Duro

Calafiore prova dalla distanza

Ha trovato casa il centrocampista Claudio Calafiore, da qualche settimana fuori dall’orbita del Due Torri. L’ex centrocampista biancorosso, che aveva lasciato la squadra prima di ricevere nuove offerte, tra cui quella dell’Igea Virtus, si è accasato alla società nissena, in corsa per un posto in Serie D tramite i ripescaggi.

Palermitano, classe 1995, Calafiore è stato un calciatore fondamentale per gli equilibri del Due Torri. Playmaker affidabile più di un normale juniores, ha attirato parecchia attenzione, grazie anche a gol spesso decisivi segnati direttamente da calcio di punizione. Duttile tatticamente, è rapido e rappresenta un ottimo rinforzo in ottica Serie D. Insieme a Calafiore, un altro ex Due Torri sarà della formazione di mister Rosario Marcenò. Si tratta di Giuseppe Duro, altro mediano classe ’96. Nato anche lui a Palermo, è un giocatore di grinta e temperamento. Adesso, a mercato quasi concluso, si attende solo il responso degli uffici nazionali della LND.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia