C Silver, campionato a 13 o 14 squadre?

Spadafora-Fp Sport

In serie C Silver lo scorso 15 luglio è scaduto il termine ultimo imposto dalla Federazione alle società per presentare le domande d’iscrizione al massimo campionato regionale. Ad oggi con la defezione certa della Virtus Canicattì, a seguito di rinuncia ufficiale da parte del team agrigentino, sono 11 le squadre aventi diritto ovvero Costa d’Orlando, Aretusa, Green Palermo, Licata, Peppino Cocuzza, Virtus Ragusa, Gravina, Cus Catania, Spadafora, Polisportiva Alfa e Basket School Messina. Chi sorride è certamente la provincia di Messina che, quasi certamente, beneficerà di ben due ripescaggi che porteranno il numero dell’organico a 13 formazioni (6 peloritane). Dopo la Nuova Agatirno Capo d’Orlando, infatti, la tredicesima squadra che prenderà parte al campionato di serie C Silver sarà l’Fp Sport Messina che attende solo il nero su bianco da parte del Comitato Regionale.
Oltre il nutrito plotone di messinesi il girone si comporrà di tre catanesi, una squadra di Ragusa, una di Siracusa, una di Agrigento ed al momento soltanto una di Palermo, formando un girone quasi interamente orientale, con una sola squadra della parte occidentale dell’isola rappresentata dal Green Basket.
Nelle ultime ore però al fine di evitare il raggruppamento dispari con un fastidioso turno di riposo imposto dal calendario ed una tale sproporzione nelle trasferte, la Federazione non disdegnerebbe l’idea di inserire una squadra e riportare in numero pari il girone. La candidata naturale, considerato che la Vigor Santa Croce Camerina, prima retrocessa sul campo, non richiederà il ripescaggio sembrerebbe essere l’Eagles Palermo che, dopo la rinuncia della Nuova Aquila Palermo, è diventata la seconda squadra del capoluogo di regione dopo il Green. Per bocca dello stesso presidente Rappa l’Eagles porterà in alto il lavoro dei gruppi giovanili e dovrà ereditare il testimone dell’Aquila, ricevendo sostegno diretto. Per vedere se avverrà il salto dalla serie D e si assisterà alla stracittadina coi cugini del Green bisognerà attendere i prossimi giorni e la definitiva pubblicazione delle squadre ammesse.

Eagles Palermo

Eagles Palermo

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com