Buona prova della Cestistica Torrenovese al PalaMangano di Palermo

TorrenoveseIl gruppo della Torrenovese

Buon test amichevole per la Confezioni Corpina Torrenova, che al PalaMangano di Palermo cede solo nell’ultimo quarto al Green Basket Palermo per 91-75 priva di Albana e Tonjann, infortunato durante il secondo quarto. La buona prova della squadra di coach Silva è testimoniata anche dalla vittoria di due dei quattro parziali: il primo ed il terzo vanno alla Torrenovese, il secondo e il quarto al Green.

A. Lombardo apre il match con una tripla, per la Confezioni Corpina risponde Sgrò. La Cestistica gioca bene ed il Green fatica a prendere le misure alle Aquile, che scappano al +7. Giancarli da tre, Caronna da sotto, per la Cestistica ancora Sgrò ed un buzzer beater di Scarlata da metà campo: al 10’ è 19-23. Il secondo quarto si apre con la tripla di Marco Busco, seguita da due punti firmati Caronna. Busco è “on fire” e piazza un’altra tripla, così come A. Lombardo e Venturelli. I padroni di casa però sono più incisivi e scappano al 48-42 dell’intervallo lungo grazie ai canestri in sequenza di Paunovic.

Torrenovese

Green-Torrenovese

Al rientro dagli spogliatoi esce una Confezioni Corpina coriacea che ricomincia con il canestro di Munastra, abile a penetrare nella difesa Green. Le Aquile proseguono il buon momento e bucano più volte la retina palermitana, con due triple consecutive di Sgrò che porta al +12 il vantaggio. I padroni di casa provano a reagire, ma Bricis segna dall’arco. Paunovic, prima del time-out invocato, segna da tre punti, chiudendo il terzo parziale sul 65-66. Nell’ultimo quarto non c’è però storia, perché Palermo – avanti con la preparazione – trova energie che la Cestistica ancora non ha e con Giancarli, Svoboda, A. Lombardo e Romanò crea il solco che chiude la gara sul 91-75.

Green Basket Palermo – Confezioni Corpina Torrenova 91-75
Parziali: 19-23, 48-42, 65-66
GreenBasketPalermo: Dal Maso 4, Svoboda 20, Giancarli 6, Migliorelli, Paunovic 15, Lombardo G. 8, Romanò 2, Caronna 8, Lombardo A. 15, Venturelli 13. All: Verderosa
Confezioni Corpina Torrenova: Munafò, Scarlata 3, Bricis 26, M. Busco 6, Tonjann, Arto, Spirito, Munastra 11, Sgrò 20, G. Busco 9. All: Silva

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com