Buona la prima uscita stagionale per la Cestistica Torrenovese contro Milazzo

Nel primo scrimmage stagionale buona la prestazione per la matricola Cestistica Torrenovese, che gioca una gara senza errori marchiani contro una formazione di due categoria di differenza. La formazione guidata da coach Bacilleri ha infatti affrontato il Minibasket Milazzo, formazione che disputerà la C Nazionale, e che ha schierato quasi l’intero roster (assenti dal campo il titolato Agostino Li Vecchi e gli infortunati Toto e Barbera), presente il play-guardia David Rath, neo arrivato da Perugia, atleta classe ’94. Per l’Aquila Nebrodi, dunque, un primo esame dopo tre settimane di preparazione in cui si è maggiormente curata, come ovvio, la parte atletica che ha risposto in maniera egregia nonostante si sia fatta sentire un po’ di stanchezza nelll seconda parte dello scrimmage.

Il tecnico di Torrenova Domenico Bacilleri

Il tecnico di Torrenova Domenico Bacilleri

Buon test dunque per le Aquile, che superano questa tappa di avvicinamento all’inizio del campionato di serie D ed a testimonianza di ciò, ecco le parole di commento alla prestazione di Domenico Bacilleri, coach della Cestistica Torenovese: “La gara è andata come mi attendevo – afferma il tecnico – dopo tre settimane in cui ci siamo prevalentemente concentrati sulla ripresa del tono atletico. Nonostante la differenza di categoria, i ragazzi hanno risposto discretamente bene alle mie richieste, ma dobbiamo migliorare tanto. In una gara in cui il risultato era fine a se, abbiamo espresso un buon gioco a tratti, ma ripeto, mi aspetto un miglioramento esponenziale da qui all’inizio della stagione. Siamo all’inizio e sono molto fiducioso – conclude Bacilleri – ci aspetta un’annata molto dura”.
Nel frattempo la società di Torrenova ha comunicato che è stato pubblicato, attraverso una nota della FIP Sicilia, il calendario provvisorio del Girone del campionato di Serie D Occidentale, torneo alla quale prenderà parte l’Aquila Nebrodi. Queste le altre squadre che parteciperanno: Cus Palermo (PA), Invicta Cento (CL), Virtus Basket Canicattì (AG), Fortitudo Balestrate (PA), OR.SA. PG Barcellona (ME), Grottacalda Piazza Armerina (EN), Basket School Gela (CL).

1376350_796264333719653_4712485985648300446_n-210x126

Commenta su Facebook

commenti