Categories: Futsal

Buon test per il Città di Villafranca

E’ stato il PalaRescifina ad ospitare la prima amichevole pre-campionato del Città di Villafranca. Venerdì sera, a Messina, la squadra guidata dal tecnico Rinaldi si è misurata contro la Siac, formazione militante nel torneo di Serie C2. Un’occasione utile all’allenatore peloritano per provare le varie soluzioni tattiche e soprattutto testare la condizione generale del gruppo, dopo due settimane di intenso lavoro. Il confronto si è concluso sull’8-0 in favore del Città di Villafranca. Autentico mattatore del match Andrea Di Trapani, autore di ben cinque reti. A segno anche Spadaro, Orofino e Cento, con un gol a testa.
Al termine, il direttore sportivo, Guido Mandini, ha analizzato la situazione in casa biancoverde in vista dell’avvio del campionato di Serie B, previsto per il 5 ottobre. “I ragazzi stanno lavorando molto bene, impegnandosi al massimo per cercare di assimilare nel più breve tempo possibile gli schemi. Si è svolta soltanto la prima amichevole, ma si intravede già il sistema di gioco voluto dal tecnico. Siamo soddisfatti, sebbene ci manchino ancora due elementi per completare un roster composto da tanti giocatori che disputeranno per la prima volta un campionato così importante. Ci attende una torneo difficile, ma siamo fiduciosi circa il raggiungimento dell’obiettivo stagionale di una tranquilla salvezza fissato dalla società. Una volta centrato potremo pensare a divertirci, proiettandoci verso qualcosa di più ambizioso”.
Domenica 22 settembre importante verifica per il Città di Villafranca che prenderà parte al “XIV Memorial Alessandro La Mendola”, manifestazione in ricordo del compianto figlio dell’attuale direttore generale del club, Salvatore La Mendola, deceduto nell’agosto del 1999 in un tragico incidente motociclistico. Nel quadrangolare, in programma al PalaRescifina, la formazione di Rinaldi sarà opposta ad Acireale Calcio a 5, Viagrande e Augusta.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

4 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

5 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

6 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

7 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

8 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

9 ore ago