17.2 C
Messina

BS Messina, Sidoti: “Tre quarti di livello”. Donia: “La difesa punto di forza”

Il secondo successo esterno ottenuto dalla Basket School Messina porta i giallorossi in seconda posizione. Prestazione di carattere offerta in Calabria dai peloritani di coach Pippo Sidoti, per tre quarti in assoluto predominio tecnico. “Ottima la qualità della pallacanestro mostrata per tre quarti prima di un rilassamento nell’ultimo parziale, che stava complicando i nostri piani. L’orgoglio dell’avversario unito a qualche nostra scelta sbagliata ha rimesso in equilibrio la sfida, decisa poi nel finale”. 

Basket School Messina
Tartaglia in lunetta (foto Idea Eventi 4.0)

Dopo la soddisfazione derivante dal successo all’orizzonte il calendario propone una stracittadina di elevato impegno nervoso. “C’è sempre da migliorare questo è chiaro ma riflettiamo anche sugli aspetti positivi come l’aver concesso ad un attacco forte come Rende soltanto 66 punti in casa. Sono molto contento per il risultato, adesso ci concentriamo sul prossimo derby con il Castanea, che sarà una sfida certamente dura. Occorrerà mostrare ancora un’ottima difesa”.

Il general manager Bruno Donia loda la squadra, pur specificando gli aspetti da focalizzare e migliorare in ottica futura. “Vincere in trasferta in questo campionato è molto complicato e lo sappiamo bene. Abbiamo giocato ad alto livello per tre quarti, poi abbiamo tentennato in attacco per alcune fasi. Il gruppo però sta crescendo e con maturità ha trovato alcune conclusioni efficaci nel finale di gara, soprattutto due canestri di Diakhate e Caruso, due ragazzi che si conquistano il minutaggio e che stanno dando un grande apporto alla causa”. 

Basket School Messina
Diakhate attende uno scarico nell’angolo (foto Idea Eventi 4.0)

Pochi gli appunti da muovere alla squadra capace di trarre forza dalla difesa. “Usciamo da questo confronto con la soddisfazione di aver mostrato un’ottima difesa, che ha frenato un ottimo attacco. Di contro dobbiamo migliorare sulla continuità nel corso dei quaranta minuti, anche se va sempre tenuta in considerazione la volontà dell’avversario di recuperare lo svantaggio. Adesso siamo già rivolti al derby: sarà una gara che richiederà grande concentrazione, spero possa portare tanti tifosi al palazzetto”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO