Brindano Siac, Pgs, Mortellito, Nike, Meriven e Oliveri. Futsal Villafranca: pari

Futsal Villafranca

La prima giornata del girone C di Serie C2 di calcio a 5 si è chiusa con la sfida infrasettimanale tra Salina e Meriven, vinta da quest’ultima per 3-5 (gol ospiti di Scucchia, Gitto, Gambino, D’Angelo e Accetta). Il risultato è stato poi tramutato in 0-6 a tavolino dal Giudice sportivo, sempre a favore del Meriven, per la mancata regolarizzazione del tesseramento del giocatore Francesco Lo Presti del Salina. L’unico pareggio del turno inaugurale (2-2) è maturato nel match tra Akron Savoca e Futsal Villafranca. La formazione allenata da Gianluca Piscardi, trovatasi sotto per 0-2, è riuscita a riequilibrare le sorti dell’incontro grazie ai gol di Piccolo e Spadaro. Per i padroni di casa reti firmate invece da Lo Giudice e Mazzeo.

Città di Oliveri

Città di Oliveri

Successo casalingo per la Pgs Luce che ha battuto 3-2 la Libertas Zaccagnini. Determinante l’autogol di Barresi, dopo le segnature di Rao, Branca, Costa e Bonaceto. Il Nike Club ha calato il poker contro la Nuova Rinascita, superata per 4-1. Sugli scudi il capitano Carmelo Intelisano, autore di una doppietta. A bersaglio, inoltre, Furnari e Di Costa. Primi tre punti anche per la Siac, impostasi per 2-3 sul terreno del Real Merì. Protagonisti nella squadra di Cento sono stati Alessio Bertuccio e Antonino Boccaccio. Il Mortellito ha regolato tra le mura amiche per 3-1 il Montalbano con i centri di Miragliotta (due volte) e Maccari.

Siac

Siac

Vittoria convincente, infine, per il Città di Oliveri in casa del Pompei. Un 2-4 determinato dalle marcature di Interdonato, Giuffrida (2) e Consolo. Nel prossimo turno spicca il derby cittadino tra Siac e PGS Luce, in programma sabato al PalaRussello (ore 17.30). Gli incontri della seconda giornata (sabato 8 ottobre): Città di Oliveri – Real Meri; Futsal Villafranca-Mortellito; Libertas Zaccagnini-Nike Club; Meriven-Pompei; Montalbano-Salina; Nuova Rinascita-Akron Savoca; Siac-Pgs Luce.

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva