Brillanti risultati per il Cus Unime a Caltanissetta e Paternò

I "Ragazzi" del Cus Unime

Prima parte di campionati siciliani in vasca corta soddisfacente per il settore nuoto del CUS Unime, che è tornato da Caltanissetta e Paternò con brillanti risultati, diverse medaglie e dei crono di tutto rispetto. Continuano ad essere premiati, dunque, gli sforzi dei nuotatori guidati dai tecnici Francesco Spada e Simone Zappia che, con un’attenta programmazione ed un lavoro costante e quotidiano a bordo vasca, raccolgono soddisfazioni.

Gli Esordienti B del Cus Unime

In ordine cronologico, l’esordio per i nuotatori del team universitario è stato ai regionali Esordienti B, svoltisi a Caltanissetta dal 23 al 25 febbraio. Ha sfiorato il podio Giacomo Giaconia nei 400 stile libero con il tempo di 5.23,1 e nei 200 stile libero (crono 2.34,07). Dodicesime  le staffette 4X50 stile libero in 2.24,3 e 4X50 mista (2.44,9). Risultati che, nonostante l’esiguo numero di atleti (5) partecipanti, sono valsi al Cus Unime il diciassettesimo posto nella classifica a squadre.

L’altro appuntamento in calendario è stato il campionato regionale Ragazzi, che si è svolto a Paternò dall’1 al 4 marzo.  Dodici cussini ai nastri di partenza ed anche in questo caso positivi riscontri da parte di tutti i gialloblu, che hanno migliorato i personali e portato 20 punti nella graduatori agenerale. Adesso fari puntati sull’ultima rassegna indoor prevista per il prossimo fine settimana a Caltanissetta con la categoria Esordienti A.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia